Il centrocampista francese ha lasciato il campo al 70esimo, facendo spazio a Tommaso Pobega. Ecco il suo Milan-Lazio
Più di un’ora di gioco per Yacine Adli. Il centrocampista francese, dopo più di un anno trascorso in panchina, ha giocato titolare per due gare di fila dal primo minuto.
L’ex centrocampista del Bordeaux, schierato ancora una volta come vertice basso, ha superato la prova Lazio a pieni voti, così come era successo a Cagliari. Adli ha mostrato qualche geometrie in meno rispetto alla sfida contro i sardi, ma gli uomini di Maurizio Sarri gli hanno dato poco tempo per ragionare. L’esame Lazio, però, come detto, è superato grazie alla sua personalità e caparbietà. E’ stato aggressivo, recuperando diversi palloni importanti.
La prova di Adli è così stata apprezzata da San Siro, che lo ha accompagnato fuori dal campo con una vera e propria ovazione, con diversi tifosi che si sono alzati dai propri seggiolini per applaudirlo.
Il Milan nel frattempo, come raccontato, ha perso un altro centrocampista Ruben Loftus-Cheek, per un guaio muscolare.
Le sue condizioni saranno da valutate nelle prossime ore, ma è difficile immaginare che l’inglese giochi contro il Borussia Dortmund. E’ molto probabile, così, che Stefano Pioli decida di affidarsi ancora una volta ad Adli nel ruolo di regista, con Musah e Reijnders mezzali. L’americano, alternativa al francese al centro, ha giocato una grande partita contro la Lazio e difficilmente verrà spostato.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il tecnico della Juventus dopo il pari con l'Atalanta: "Non è da oggi che facciamo…
Terzo pari consecutivo per l'Atalanta di Gasperini. I bianconeri giocano una buona partita, ma ancora…
Voti, top e flop di Atalanta-Juventus, match del 'Gewiss Stadium' valido per il recupero della…
Tifosi bianconero inferociti nel corso della sfida andata in scena al 'Gewiss Stadium': "Nemmeno giallo,…
Calciomercato.it ha raccolto conferme circa la presenza a Milano del presidente del Newell's Old Boys.…