Una buona Salernitana resiste per un’ora poi cede a Lautaro Martinez: il Toro risponde al Milan con un poker
Il Milan vince, l’Inter risponde. Continua il duello in testa alla classifica tra le due squadre di Milano. Se i rossoneri hanno avuto la meglio della Lazio, i nerazzurri sono usciti con i tre punti dalla difficile trasferta sul campo della Salernitana. È Lautaro Martinez a mettere il marchio su una vittoria tanto importante, quanto complicata.
Il primo tempo è all’insegno dell’equilibrio. L’Inter parte meglio, crea qualche pericolo dalle parti di Ochoa con Thuram, poi lascia il campo ai padroni di casa che iniziano a farsi vedere nell’area avversaria soprattutto con una pericolosa conclusione di Kostanos. All’intervallo però si arriva sullo 0-0 e allora Inzaghi decide di rompere gli indugi dopo 10 minuti della ripresa e manda in campo Lautaro Martinez, togliendo Alexis Sanchez.
È la svolta del match perché dopo sette minuti è proprio il Toro a finalizzare a perfezione uno splendido assist di Thuram: scavino ad Ochoa e palla in rete. La Salernitana risponde subito e trova il pareggio con Legowski ma il Var annulla per fuorigioco.
Il pareggio cancellato dal Var spegne un po’ la reazione della Salernitana che fatica a creare pericoli dalle parti di Sommer.
L’Inter è brava a controllare il gioco ed abbassare il ritmo, concedendo pochi spazi ai granata. Il raddoppio è quasi naturale e a firmarlo è ovviamente il solito Martinez: Dumfries riconquista palla e la dà all’argentino che allarga su Barella e va poi a concludere con una girata che non lascia scampo a Ochoa. C’è tempo anche per il tris del Toro sul calcio di rigore all’85’ e il poker firmato ancora dal 10 nerazzurro con un piattone su assist di Carlos Augusto. Entra Martinez, vince l’Inter e si riprende il primo posto in classifica a parimerito con il Milan.
SALERNITANA-INTER 0-4: 62′, 77′, 85′ rig. e 89′ Lautaro Martinez (I),
CLASSIFICA SERIE A: Inter* 18 punti, Milan* 18, Napoli 14*, Juventus 13, Atalanta 12, Fiorentina 11, Lecce 11*, Frosinone 9, Sassuolo 9, Torino 8, Genoa 7, Lazio* 7, Bologna 7, Verona 7, Monza 6, Roma 5, Salernitana* 3, Udinese 3, Empoli 3, Cagliari 2.
*una partita in più
Il tecnico rossonero dopo la vittoria sulla Juventus in semifinale di Supercoppa italiana: "All'intervallo ci…
Il centrocampista ex Sassuolo reclama più spazio e la Roma è tornata in pressing: le…
Nuovo appuntamento con Ti Amo Calciomercato.it. Il punto con le ultime news in casa bianconera,…
Il tecnico della Juve dopo la sconfitta col Milan in semifinale di Supercoppa: "Nella ripresa…
I voti e il tabellino del match di Supercoppa Italiana, in Arabia Saudita. Ecco i…
Il tecnico italo-brasiliano viene considerato il principale colpevole della sconfitta dei bianconeri nella semifinale di…