Follia+Juventus%2C+50+milioni+e+colpo+chiuso
calciomercatoit
/2023/09/30/follia-juventus-50-milioni-e-colpo-chiuso/amp/
Mercato

Follia Juventus, 50 milioni e colpo chiuso

La Juventus lavora già al mercato per la prossima stagione e Giuntoli può coronare un lungo inseguimento con cinquanta milioni

Un solo acquisto nell’ultimo mercato, peraltro neanche utilizzato nelle ultime gare da titolare. La Juventus targata Giuntoli si è presentata con il solo arrivo di Weah, con l’esterno americano che nelle ultime uscite è stato scalzato da McKennie nelle gerarchie di Allegri.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo però non significa che la dirigenza bianconera non stia lavorando sul mercato, proiettata già a gennaio e alla prossima estate. Quando, probabilmente, gli interventi potrebbero anche essere diversi e, magari, di consistenza importante. Uno dei reparti dove la Juve sarà costretto ad intervenire è il centrocampo che potrebbe perdere per lungo periodo Pogba.

Come è noto, il francese è stato trovato positivo ad un controllo antidoping e attende le controanalisi di inizio ottobre prima di conoscere l’eventuale squalifica. Tra i nomi segnati sul taccuino di Giuntoli c’è, non certo da ora, anche quello di Khephren Thuram. Il centrocampista del Nizza, figlio d’arte, piace molto ai bianconeri che devono però fare i conti con una valutazione importante del club del Principato.

Calciomercato Juventus, per Thuram servono 50 milioni

Stando a quanto riferisce ‘fichajes.com’, infatti, il Nizza avrebbe chiesto ben cinquanta milioni di euro per il 22enne che è finito nel mirino anche del Bayern Monaco.

Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Una cifra molto elevata, ma che non avrebbe spaventato la Juventus. I bianconeri sanno che per innalzare la qualità del proprio centrocampo c’è la necessità di un investimento importante e, stando al portale spagnolo, non si sarebbero tirati dietro alla somma richiesta dal Nizza e sarebbero pronti a mettere a bilancio un esborso economico importante per Thuram.

Resta da vedere, ovviamente, come evolverà l’eventuale trattativa e se la Juventus riuscirà a battere l’eventuale concorrenza del Bayern Monaco e degli onnipresenti club inglese che da tempo – come i piemontesi – sono sulle tracce del giovane calciatore del Nizza.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

3 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

4 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

4 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

4 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

5 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

5 ore ago