Pinamonti è il centravanti del Sassuolo; ecco le statistiche su rendimento, gol e media voto dell’attaccante
Il Sassuolo, dopo il tredicesimo posto della passata stagione, vuole cambiare marcia e vivere un campionato da grande protagonista; l’addio di Frattesi ha rappresentato un problema non da poco considerando le qualità del giocatore. La società, però, ha lavorato molto bene sul mercato andando a rafforzare la rosa di Dionisi nel migliore dei modi.
In queste prime sei giornate, uno dei grandi protagonisti del Sassuolo è senza dubbio Pinamonti; il centravanti si sta dimostrando come il terminale offensivo perfetto di una squadra che scende in campo con quattro attaccanti contemporaneamente. Le prestazioni dell’azzurro sono andate in costante crescita e il classe 1999 ha trovato il gol per tre partite in fila. La speranza è di continuare su questa strada.
L’ultima partita del Sassuolo è stata in casa dell’Inter nel turno infrasettimanale; un match che i ragazzi di Dionisi hanno giocato nel migliore dei modi. I neroverdi hanno saputo reagire dopo lo svantaggio firmato Dumfries ribaltando la partita grazie ad una splendida prestazione di Berardi, autore di un assist e un meraviglioso gol. Tre punti importantissimi per il Sassuolo con un buona gara giocata anche da Pinamonti.
Il centravanti del Sassuolo non ha segnato ma è stato un punto di riferimento per l’attacco dei neroverdi; i suoi movimenti, infatti, hanno tenuto in costante apprensione la difesa avversaria. Riuscire a superare i centrali dei nerazzurri non è per nulla semplice ma Pinamonti è stato bravo a tenere impegnata la retroguardia avversaria.
L’inizio di stagione di Pinamonti è stato decisamente positivo con il giocatore in costante crescita. Le sue prestazioni possono essere determinanti anche a livello fantacalcistico; il centravanti, infatti, ha la possibilità di regalare non poche soddisfazioni ai fanta allenatori che hanno deciso di puntare su di lui.
Nelle prime due giornate, contro Atalanta e Napoli, gli hanno portato un cinque e mezzo come voto. Da quel momento, però, costante crescita da parte del centravanti. Il gol contro il Verona gli ha permesso di ricevere un bel dieci in pagella; in casa del Frosinone, il Sassuolo non è riuscito a vincere ma Pinamonti, con la sua doppietta, gli ha permesso di ottenere un tredici e mezzo.
Il match contro la Juventus, vinto dai neroverdi per quattro a due, ha visto Pinamonti ancora protagonista con. Gol ma anche ammonizione gli hanno portato un nove in pagella; infine la gara di San Siro dove ha ricevuto un bel sei. Questa potrebbe essere la stagione del centravanti classe 1999
L’attaccante del Sassuolo ha un suo profilo Instagram dove è solito andare a commentare i risultati della sua squadra. Non ha fatto eccezione, ovviamente, il successo in casa dell’Inter.
Dopo le vittorie contro Juventus e Inter, il Sassuolo ha voglia di dare continuità di risultati; i neroverdi si preparano ad affrontare il Monza e l’obiettivo è quello di mettere, sul terreno di gioco, lo stesso atteggiamento, la stessa voglia viste negli ultimi centottanta minuti.
Uno dei protagonisti del match sarà, senza ombra di dubbio, Pinamonti; il centravanti ha le possibilità per andare a mettere in crisi la difficoltà avversaria. La sua capacità nel gioco aereo rischia di risultare determinante; a questo bisogna aggiungere un altro aspetto, l’attaccante sa come andare ad occupare l’area di rigore in modo da mettere in difficoltà il diretto marcatore.
Andiamo a vedere la probabile formazione del Sassuolo con la presenza, dal primo minuto, dell’attaccante azzurro. Consigli; Vina, Tressoldi, Erlic, Toljan; Boloca, Matheus Henrique; Lauriente, Bajrami, Berardi; Pinamonti
Sempre titolare in queste prime sei giornate; Pinamonti sta dimostrando di poter dare un contributo assolutamente fondamentale alla stagione del Sassuolo. Andiamo a vedere le statistiche aggiornate, fino a questo momento, del centravanti.
Il Sassuolo ha iniziato la stagione tra alti e bassi; se la sconfitta con il Frosinone fa ancora male (la squadra era avanti due a zero), le vittorie con la Juventus e in casa dell’Inter rappresentano, senza dubbio, il momento più alto della stagione neroverde fino a questo momento.
La squadra pratica un calcio decisamente interessante, con quattro giocatori offensivi contemporaneamente in campo e un centravanti come Pinamonti a finalizzare la mole di gioco prodotta dai suoi compagni. Il centravanti ha iniziato nel migliore dei modi e vuole continuare su questa strada per trascinare il Sassuolo in questa stagione.
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…
Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…
Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…
Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…
Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…