Allegri+e+Gasperini+in+emergenza%3A+attacco+inedito+per+la+Juventus
calciomercatoit
/2023/10/01/allegri-e-gasperini-in-emergenza-attacco-inedito-per-la-juventus/amp/
Notizie

Allegri e Gasperini in emergenza: attacco inedito per la Juventus

L’Atalanta ospita la Juventus nel match del Gewiss Stadium, valido per la settima giornata del campionato di Serie A: i probabili schieramenti di Gasperini e Allegri

La Juventus deve rispondere alle capoliste Inter e Milan nello scontro al vetrice contro l’Atalanta, distante solo un punto in classifica dai bianconeri di Allegri.

Probabili formazioni Atalanta-Juventus

Attacco spuntato per il tecnico della ‘Vecchia Signora’ nella trasferta del Gewiss Stadium, vista la contemporanea assenza di Vlahovic e Milik. Allegri ritrova per l’occasione Kean che farà coppia con Chiesa: mossa obbligata nel reparto offensivo, con il baby Yildiz pronto a subentrare in caso di necessità. Qualche dubbio di formazione per l’allenatore bianconero: Gatti è favorito rispetto a Rugani nel pacchetto difensivo, mentre Fagioli dovrebbe spuntarla su Miretti a centrocampo. Sulla sinistra possibile conferma per Cambiaso a spese di Kostic. Assenze pesanti in avanti anche per Gasperini che, oltre a El Bilal Toure, deve rinunciare ancora a Scamacca. De Ketelaere non è al meglio e partirà dalla panchina, con Pasalic che agirà da falso nuove nel tridente completato ai lati da Koopmeiners e Lookman. Davanti a Musso in difesa potrebbe restare fuori capitan Toloi.

Serie A, Atalanta-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Atalanta-Juventus, match della settima giornata del campionato di Serie A e in programma questo pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà diretta dall’arbitro Chiffi della sezione di Padova. La gara verrà trasmessa in chiaro e in esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma DAZN. La Juve arriva alla sfida dopo la vittoria casalinga di misura contro il Lecce con il timbro decisivo di Milik, mentre l’Atalanta nell’ultimo turno ha espugnato grazie al sigillo di Koopmeiners il campo del Verona.

Allegri ritrova Kean (LaPresse) – Calciomercato.it

Atalanta (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic, Lookman. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Palomino, Holm, Bakker, Hateboer, Zortea, Adopo, De Ketelaere, Miranchuk, Muriel. Allenatore: Gasperini
Indisponibili: Scamacca, El Bilal Toure

Squalificati: –
Diffidati: –

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Kean. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Huijsen, Weah, Miretti, Nicolussi Caviglia, Kostic, Iling-Junior, Yildiz, Mancini. Allenatore: Allegri
Indisponibili: Alex Sandro, De Sciglio, Milik, Pogba, Vlahovic.
Squalificati: –

Diffidati: –
Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tegola Inter, l’infortunio preoccupa: il derby è a rischio

Non arrivano buone notizie per i nerazzurri con il calciatore che dovrà restare fermo probabilmente…

13 minuti ago

Cambia tutto tra Conte e il Napoli: sono pronti 200 milioni

Nuovo appuntamento con Napoli Zone, la trasmissione settimanale di Calciomercato.it interamente dedicata agli azzurri. Le…

34 minuti ago

Osimhen-Juventus, arriva la svolta: il futuro è deciso

Il futuro di Victor Osimhen resta in bilico. Arriva un nuovo annuncio sulle possibili scelte…

1 ora ago

Juve: sorpresa in panchina, nome inedito – SPORTMEDIASET

La Juventus pensa già al futuro. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, il…

2 ore ago

Paratici avanza, è la scelta di Furlani: le ultime sul Ds e il nuovo allenatore | CM.IT

I prossimi possono essere i giorni della nomina del nuovo Direttore sportivo. Ecco cosa sta…

2 ore ago

Fiorentina-Juve non è ancora finita: il giudice sportivo è stato anticipato

Fiorentina-Juventus è stata una partita sostanzialmente senza storia. Disastro dei bianconeri ma la sfida a…

3 ore ago