Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Gasperini ‘risponde’ ad Allegri: “Chiaro che ho dei rimpianti. Scamacca può essere decisivo”

Gara senza reti al Gewiss Stadium tra Atalanta e Juventus: le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa

Si rammarica Gian Piero Gasperini per la mancata vittoria contro la Juventus. Il forcing finale dell’Atalanta alla fine non ha sortito effetto, malgrado le occasioni per Koopmeiners e il precedente legno colpito dal neo-entrato Muriel.

Gasperini conferenza dopo Atalanta-Juve
Gian Piero Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore della ‘Dea’ è ovviamente soddisfatto della prova dei suoi dopo lo 0-0 del Gewiss Stadium, anche se resta un po’ l’amaro in bocca per quanto creato nel secondo tempo: “La vittoria ci stava per quello che abbiamo creato. È chiaro che ho dei rimpianti per le occasioni non sfruttate. La Juve è una delle squadre più attrezzate del campionato e ne usciamo comunque con più certezze e consapevolezza del nostro potenziale”, sottolinea Gasperini in conferenza stampa. Il tecnico orobico prosegue: “Allegri felice del risultato? La Juventus è una squadra forte e per noi è un bel metro di paragone. Tante squadre vengono qui e si adattano. Noi siamo riusciti a fare la partita che volevamo, ma il rispetto da parte dell’avversario lo conquisti solo in campo e non con quello che hai fatto nel passato”.

Gasperini analizza la prestazione dei singoli: “De Ketelaere ha fatto bene, fino a due giorni fa non doveva neanche giocare. Muriel mi è piaciuto, spero faccia la sua migliore stagione qui a Bergamo. Domani ritroveremo in gruppo anche Scamacca: in questo tipo di partite, un giocatore come lui dentro l’area può essere decisivo”. Adesso c’è l’impegno in Europa League nella tana della corazzata Sporting: “Ci penseremo domani. In un gruppo dove passa solo la prima è normale che già l’impegno di giovedì diventa fondamentale. Io penso che in Europa vinci o impari, è un palcoscenico che comunque ti fa crescere”, ha concluso Gasperini.

Gestione cookie