Non si giocherà la partita di Champions per motivi imprevisti e non prevedibili: c’è il comunicato ufficiale che annuncio l’annullamento
Era già tutto pronto: spettatori sugli spalti, arbitri negli spogliatoi, squadre preparate per scendere in campo. L’imprevisto però era dietro l’angolo e ha portato all’annullamento del match di Champions.
Parliamo della Asiatic Champions League e in particolare della partita tra gli iraniani del Sepahan Fc e i sauditi dell’Al Ittihad Fc. La partita era in programma al Naghsh-e-Jahan Stadium di Isfahan ma è stata annullata per “circostante impreviste e imprevedibili” come recita il comunicato dell’AFC.
Un comunicato dove viene ribadito l’impegno “a garantire la sicurezza dei giocatori, dei funzionari delle partite, degli spettatori e di tutte le parti interessate coinvolte” e si anticipa che la questione sarà “deferita alle commissioni competenti”. Ma cosa è accaduto esattamente?
Ci sarebbe una statua dietro l’annullamento della partita che avrebbe messo di fronte la compagine iraniana e quella saudita.
Sarebbero stati proprio gli ospiti a rifiutarsi di scendere in campo. Dietro il no ci sarebbero motivi politici ed in particolare tutto sarebbe da ricondurre alla presenza a bordocampo, vicino alle due panchine, della statua di di Qassem Soleimani.
Soleimani è un ex generale iraniano, morto a gennaio del 2020 in Iraq, in seguito ad un attacco con droni deciso dagli Stati Uniti. Questioni politiche a parte, resta da capire quel che succederà ora per le due formazioni e la partita valida per il Gruppo C della Asian Champions League.
Possibile che venga deciso lo 0-3 a tavolino per sanzionare la squadra ospita che non è voluta scendere in campo.
Nerazzurri e bianconeri freddati da un annuncio che cambia tutti gli scenari di calciomercato: sfuma…
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia del match contro il Bologna: il croato non…
E' appena arrivato il comunicato da parte del club che non lascia più alcun dubbio.…
Tutto dopo l'Assemblea con la quale il club bianconero ha approvato il bilancio. La notizia…
Secondo ko nelle ultime tre uscite e momento complicato per l'allenatore italiano che in conferenza…
Inizio di stagione in totale penombra per Federico Chiesa che continua a raccogliere bocciature. Arriva…