Il centrocampista inglese si era fermato per un problema muscolare avvertito durante il match giocato contro la Lazio
Nonostante l’importantissima vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri, Stefano Pioli non ha chiuso proprio col sorriso il match giocato dal suo Milan. Alla mezz’ora del primo tempo, infatti, il tecnico rossonero ha dovuto rinunciare a Ruben Loftus-Cheek per un forte fastidio avvertito all’adduttore.
Questa mattina, come da programma, l’ex centrocampista del Chelsea si è sottoposto ad esami strumentali che hanno effettivamente evidenziato una lieve distrazione muscolare. Questo il comunicato ufficiale del Milan: “La risonanza, alla quale si è sottoposto questa mattina il centrocampista Loftus Cheek, ha mostrato un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria. Non sono in programma ulteriori esami, l’evoluzione clinica verrà monitorata quotidianamente”.
Scongiurati guai ben più seri per l’inglese che, ad ogni modo, dovrebbe saltare i prossimi due impegni di questa settimana tra Champions League e campionato. Loftus-Cheek non sarà sicuramente a disposizione per il match di mercoledì contro il Borussia Dortmund e difficilmente verrà rischiato da Pioli per l’ultimo match prima della sosta dedicata alle nazionali contro il Genoa di sabato prossimo.
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…