Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ancelotti attacca: “In Champions non si danno certi rigori”

Le parole dell’allenatore del Real Madrid nel post partita della gara di Champions contro il Napoli

Il Real Madrid si è imposto per 2-3 allo stadio Maradona. Gli ospiti, trascinati dal talento smisurato di Jude Bellingham, salgono in testa al girone con due vittorie in altrettante gare.

Ancelotti elogia i suoi
Carlo Ancelotti (Lapresse) – calciomercato.it

Carlo Ancelotti vince ancora. L’allenatore dei Blancos, grande ex della sfida, espugna Napoli e continua a dominare in Europa. Dopo l’addio nel 2019 con più di qualche polemica, il ritorno in Campania è stato molto gradito al tecnico del Real Madrid. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così della partita: “E’ stata una gara combattuta. Abbiamo preso un gol che si poteva evitare ma la squadra ha giocato bene. Il rigore per il Napoli è molto dubbio: normalmente in Champions non si fischiano”. Non lasciano spazio a interpretazioni quindi le parole di Ancelotti, molto chiaro nel giudizio degli episodi arbitrali.

Le parole su Bellingham e Valverde

Una vittoria fondamentale per il Real Madrid, trascinato dai gol dei propri fenomeni Vinicius Jr, Bellingham e Valverde, osannati dall’allenatore nell’intervista post partita.

Ancelotti su Bellingham e Valverde
Carlo Ancelotti (Lapresse) – calciomercato.it

L’ex tecnico del Milan ha proseguito infatti elogiando i suoi uomini e focalizzandosi in particolare su due calciatori: “Valverde è un grandissimo giocatore, ha nel suo repertorio questi tiri e ha fatto un grandissimo gol. Onestamente mi vien da ridere a sentire che è autogol di Meret. Bellingham stupisce perchè è un 2003, ha solo 20 anni e sorprende la sua personalità. Abbiamo cercato di mantenere il 2 vs 1 in marcatura su Osimhen, gli abbiamo tolto spazio. Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi.” Fuoriclasse quelli a disposizione di Carlo Ancelotti che, in una sfida bella ed equilibrata, hanno fatto la differenza.

 

Gestione cookie