La Juventus è a lavoro per il rinnovo di Chiesa. Non bisogna perdere tempo: in Premier sono interessati.
Tornato in forma e a disposizione della squadra, Federico Chiesa aspetta solo di potersi incontrare con la dirigenza bianconera per definire gli accordi del rinnovo. Il tempo però stringe: se dovesse arrivare l’offerta giusta da altri campionati, il giovane attaccante potrebbe prendere un’altra decisione.
Intervenuto a “Gol di tacco” di TvPlay, l’ex calciatore Stefano Mauri ha così commentato la situazione del rinnovo di Chiesa: “Credo che la Juventus stia parlando con Chiesa di rinnovo. Poi è un po’ il gioco delle parti, aspettare il momento opportuno. In questo periodo si gioca ogni tre giorni, quindi non è mai facile trovare il momento giusto per parlare di queste cose, soprattutto se la squadra non sta andando benissimo. Però credo che stiano parlando e che troveranno una soluzione a breve”.
Soluzione che riguarda le cifre: il contratto del giovane attaccante, in scadenza il 30 giugno 2025, prevede un ingaggio di 5 milioni. Ora l’entourage chiede tra i 6 milioni e i 6 milioni e mezzo. La Juventus dovrà valutare.
Fatto sta che Chiesa è una pedina fondamentale per il club e per Allegri e, così come sottolinea Mauri, “un giocatore importante, non puoi fartelo scappare, magari la richiesta iniziale è troppo elevata, si iniziano le trattative, cercando magari di aggiungere qualche premio o magari una clausola rescissoria in modo tale che se dovessero arrivare determinate cifre comunque è libero di andare”. Il consiglio è chiaro: la Juventus deve far di tutto per trattenere Federico Chiesa a Torino.
Dopo l'anticipo di ieri sera tra l'Udinese e il Milan, il sabato della trentaduesima giornata…
Saranno mesi intensi per conoscere il futuro delle big della Serie A. Spunta una nuova…
La storia di Kosta Runjaic, l'allenatore arrivato in punta di piedi in Serie A come…
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste alla vigilia della stracittadina romana valevole per la 32esima giornata…
Senza rinnovo, il club rossonero sarebbe obbligato a cederlo in estate onde evitare di perderlo…
Le due big della Serie A tornano a sfidarsi ma stavolta sul mercato: entrambe sono…