Juventus%2C+non+solo+Pogba%3A+cessione+e+via+libera+per+il+nuovo+colpo
calciomercatoit
/2023/10/03/juventus-non-solo-pogba-cessione-e-via-libera-per-il-nuovo-colpo/amp/
Mercato

Juventus, non solo Pogba: cessione e via libera per il nuovo colpo

La Juventus si muove per il mercato invernale: Allegri spinge per un centrocampista a gennaio, la lista degli obiettivi del Dt bianconero Giuntoli

La Juventus è attesa dal derby sabato contro il Torino dopo il pari di Bergamo contro l’Atalanta. Uno 0-0 deludente sul piano del gioco, ma prezioso e accolto con soddisfazione da Massimiliano Allegri considerando anche le assenze in attacco.

Giuntoli, Dt Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Ovviamente oltre a Milik e Vlahovic non era a disposizione Pogba, a rischio squalifica per la positività al testosterone: il 5 ottobre le controanalisi chiariranno la posizione del centrocampista francese. Allegri si ritrova la coperta un po’ corta in mediana e spinge per l’arrivo di un nuovo innesto per la finestra di gennaio. A maggior ragione, oltre alla defezione di Pogba, della possibile partenza del baby Nicolussi Caviglia: il centrocampista valdostano non ha collezionato finora nemmeno un minuto e potrebbe essere ceduto nuovamente in prestito per giocare con continuità.

Calciomercato Juventus, Hojbjerg non convince: Thuram resta in pole

In pole nei desideri del Dt Giuntoli per il centrocampo resterebbe Khephren Thuram, già la scorsa estate in orbita Juve.

Khephren Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Il gioiello del Nizza ha una valutazione elevata (circa 40 milioni) e sul figlio d’arte c’è anche la concorrenza di diverse big d’Europa. Secondo ‘Tuttosport’ non convincerebbe invece Hojbjerg, che nel nuovo corso del Tottenham sta trovando poco spazio. Sulla lista – con caratteristiche un po’ diverse – c’è anche Colpani, in evidenza nel Monza in questo avvio di stagione tra gol prestazione di alto livello. Il pallino invece sulla trequarti rimane sempre Berardi, giustiziere proprio della Juventus e dell’Inter nel mese di settembre. Il Sassuolo però non abbassa il prezzo del suo diamante pregiato: servono 30 milioni di euro per portarlo a gennaio sotto la Mole. L’alternativa è il 21enne ucraino Sudakov, seguito negli ultimi tempi dagli uomini mercato bianconeri con la maglia dello Shakhtar e della nazionale.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

5 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

6 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago