L%26%238217%3Bautorete+di+Meret+%26%238216%3Bcondanna%26%238217%3B+il+Napoli%21+Inter%2C+ci+pensa+Thuram
calciomercatoit
/2023/10/03/lautorete-di-meret-condanna-il-napoli-inter-ci-pensa-thuram/amp/

L’autorete di Meret ‘condanna’ il Napoli! Inter, ci pensa Thuram

Il Napoli gioca una buona partita ma si deve piegare al Real Madrid; l’Inter ottiene una preziosa vittoria grazie alla rete di Thuram

Torna la Champions League con due italiane impegnate nella seconda giornata dei gironi; questa sera toccava ad Inter e Napoli. I nerazzurri, dopo il pareggio alla prima giornata, dovevano vincere contro il Benfica per rispondere al successo della Real Sociedad e non complicare il passaggio del turno. Diverso il discorso per il Napoli; i campioni d’Italia affrontavano, di fronte al proprio pubblico, il Real Madrid in una super sfida tra le due squadre più forti del girone e in un match che poteva già indirizzare il discorso primo posto.

BellinghamBellingham
Bellingham (LaPresse) – Calciomercato.It

Non possiamo non partire dal big match del Maradona; partita di altissimo profilo con il Napoli ad aggredire l’avversario dal primo minuto. Atteggiamento che ha portato la squadra di Garcia in vantaggio con il colpo di testa di Ostigard al diciannovesimo minuto. L’episodio ha svegliato i ragazzi di Ancelotti che, tra il ventisettesimo e il trentaquattresimo, hanno ribaltato la partita grazie alle reti di Vinicius e Bellingham.

Il Napoli ha subito il colpo ma è stato bravo a reagire nella ripresa con il calcio di rigore di Zielinski. Dopo un momento di forte pressione da parte dei padroni di casa, il Real è riuscito a sistemare le cose e con un gran tiro di Valverde ha causato lo sfortunato autogol di Meret. Una botta psicologica difficile da digerire per i campioni d’Italia. I ragazzi di Ancelotti espugnano il Maradona ottenendo un successo fondamentale in ottica primo posto. Ecco la classifica del girone: Real Madrid 6 punti, Napoli 3, Braga 3, Union Berlino 0

L’altra italiana impegnata questa sera era l’Inter; i nerazzurri ospitavano il Benfica in un match da vincere a tutti i costi dopo il pareggio della prima giornata. Una partita complicata nel corso del primo tempo con i portoghesi che si sono difesi bene; nella ripresa la pressione dei finalisti della scorsa Champions League è notevolmente aumentata e le occasioni sono arrivate in serie. Dopo due legni colpiti, i ragazzi di Inzaghi hanno sbloccato il match grazie a Thuram che segna al termine di una bellissima azione

Thuram (LaPresse) – Calciomercato.It

L’Inter, con il gol dell’ex Borussia Monchengladbach, ha conquistato tre punti fondamentali per la classifica di un girone molto più complicato del previsto. Dopo centottanta minuti la Real Sociedad ha gli stessi punti dei nerazzurri mentre il Benfica è clamorosamente ultimo in classifica. La sensazione, però, è che in questo gruppo possa succedere qualsiasi cosa. Ecco come stanno le cose nel girone D dopo centottanta minuti: Real Sociedad 4 punti, Inter 4, Salisburgo 3, Benfica 0.

Saverio Fattori

Recent Posts

Tudor fa felice la Juve: tesoretto Vlahovic e nuovo centravanti

Il neo allenatore pronto a esaltare il numero nove: l'obiettivo è rivalutarlo in vista del…

45 minuti ago

Conceicao salta subito: 5 nomi per il nuovo allenatore del Milan

Le ultime sul presente e sul futuro della panchina rossonera. Il tecnico portoghese saluterà a…

1 ora ago

Juventus, triplo colpo in attacco: Giuntoli scatenato

Tre colpi per l'attacco bianconero. La Juventus vuole cambiare subito pelle per il futuro: il…

2 ore ago

Bomba sulla Juventus, problema stipendi: “Non sarebbe riuscita a pagarli”

Nonostante la vittoria contro il Genoa, non si placano le polemiche attorno alla Juventus dopo…

3 ore ago

Lazio-Torino, Vanoli al settimo cielo: “Così ho tenuto la barca dritta. È come in Borsa…”

Il tecnico granata soddisfattissimo dopo il pareggio strappato all'Olimpico grazie all'ennesimo gol a una big…

10 ore ago

Lazio-Torino, Baroni è una furia con la squadra: “Sono inca..ato come una bestia!”

Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa dopo l'amarissimo pareggio in casa con i granata che…

10 ore ago