Giampaolo torna su una panchina di Serie A? L’indizio lo fa pensare: addio Sampdoria, ecco dove potrebbe andare.
Dopo sette giornate di campionato, l’Udinese non può considerarsi contenta; zero vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte con quattro gol fatti e dodici subiti da parte di una squadra che deve necessariamente cambiare marcia se non vuole rischiare brutte sorprese. La classifica è negativa ma le concorrenti per la salvezza faticano ad avere continuità di risultati e questo può rappresentare un punto a favore del club friulano.
Serve, però, un cambio di passo; il pareggio, nell’ultimo turno di campionato, contro il Genoa non può bastare (seppure arrivato in rimonta) per rendere tranquillo l’ambiente Udinese e soprattutto per permettere a Sottil di stare tranquillo. La posizione del tecnico del club friulano è seriamente a rischio e le cose potranno migliorare solo con un cambio di risultati.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, per Sottil la gara con l’Empoli rappresenta la classica ultima spiaggia; l’allenatore non ha alternativa, deve chiudere il match con una vittoria per restare il tecnico dell’Udinese. Come detto il pari non è sufficiente; anche conquistando un solo punti, la società friulano potrebbe decidere di cambiare guida tecnica. All’Udinese serve una scossa; la speranza è che possa darla Sottil ma tutto dipenderà dal risultato del match in casa dell’Empoli, in programma venerdì sei alle ore 18.30.
Come detto la posizione di Sottil, tecnico dell’Udinese, è appesa ad un filo e da questo punto di vista la gara contro l’Empoli assume il significato dell’ultima spiaggia per l’allenatore del club friulano. In attesa della prossima sfida di campionato, sembrano circolare già i primi nomi per l’eventuale sostituto.
Cioffi, Gotti, Tudor, Semplici e Maran; occhio, però, alla posizione di Giampaolo che potrebbe tornare in Serie A proprio sulla panchina dell’Udinese. L’ultima avventura del tecnico è quella da allenatore della Sampdoria; sei sconfitte nelle ultime otto partite hanno portato il club blucerchiato ad esonerare Giampaolo.
Da quel momento nessuna novità per un tecnico che, a quanto sembra, ha risolto il contratto con il club blucerchiato e ora è libero e può firmare con qualsiasi squadra. Occhio, dunque, alla posizione di Marco Giampaolo e alla possibilità di vederlo sulla panchina del club friulano; per l’Udinese inizia una settimana decisiva. Venerdì la sfida con l’Empoli prima della sosta per le nazionali. Un match fondamentale per il futuro di Sottil.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra i gialloblu di Pecchia e i nerazzurri…
L'allenatore del Milan commenta il pareggio contro la Juventus: l'analisi del tecnico portoghese anche sui…
L'allenatore della Juventus commenta il pareggio di San Siro: complimenti alla squadra e l'analisi del…
Per l'attaccante serbo, assente contro il Milan, ci sono ancora discussioni sul rinnovo: l'addio sembra…
La diagnosi non lascia scampo e lo stop sarà lungo: ginocchio ko in allenamento, ora…
Il centravanti serbo salterà per infortunio la super sfida del Meazza: tiene sempre banco il…