Colpo+di+scena+Roma-Sancho%3A+contatti+reali+con+il+mister
calciomercatoit
/2023/10/04/colpo-di-scena-roma-sancho-contatti-allenatore/amp/
Mercato

Colpo di scena Roma-Sancho: contatti reali con il mister

L’esterno inglese è stato accostato alla formazione giallorossa nei giorni scorsi dopo la rottura con il Manchester United

Non è ancora rientrato in casa Manchester United il caso esploso all’interno dello spogliatoio dopo la rottura con Jadon Sancho. La lite andata in scena nelle scorse settimane tra l’esterno inglese e il tecnico Erik ten Hag aveva infatti portato il club ad intraprendere sanzioni disciplinari nei confronti del calciatore.

Jadon Sancho (LaPresse) – Calciomercato.it

Ad oggi, l’ipotesi più probabile è che le parti possano dirsi addio il prossimo gennaio. In questo scenario, tra l’altro, era stato fatto il nome della Roma come possibile destinazione invernale per Sancho. Il club giallorosso avrebbe bisogno di un attaccante dalla rapidità e dalla tecnica dell’inglese per comporre un tridente da sogno al fianco di Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Operazione che, per ragioni economiche, i Friedkin potrebbero condurre a determinate condizioni, sperando in un’apertura da parte del Manchester United al prestito secco sino al giugno 2024 con ingaggio interamente pagato sempre dai ‘Red Devils’.

Trattativa che appare dunque in salita, nonostante la primissima apertura da parte del calciatore alla formazione allenata da José Mourinho. La Roma dovrà fare leva soprattutto sulla volontà del ragazzo di lasciare Manchester e sul malcontento espresso dallo stesso club inglese nei confronti dell’attaccante durante le ultime settimane. A rovinare però i piani della società giallorossa potrebbe essere una ‘nuova’ contendente sul mercato.

Calciomercato Roma, il Borussia Dortmund ‘richiama’ Sancho

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport Deutschland’, il Borussia Dortmund avrebbe intenzione di riportare Jadon Sancho in Bundesliga.

Jadon Sancho (LaPresse) – Calciomercato.it

Operazione che anche in questo caso verrebbe basata su un prestito di sei mesi, con la possibilità di trattare una cifra per il riscatto a fine stagione. La stessa fonte riporta che negli ultimi giorni l’esterno del Manchester United ha intrattenuto dei contatti regolari con Edin Terzic, allenatore del Borussia Dortmund. Tra i due c’è grande stima e la consapevolezza di poter lavorare insieme tra pochi mesi. Sancho sarebbe ben lieto di tornare nel club che lo ha lanciato, a patto di poter riacquisire lo spazio perduto in Inghilterra.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

2 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

3 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

3 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

4 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

4 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

4 ore ago