Comunicato ufficiale UEFA sulla candidatura congiunta Italia-Turchia per l’Europeo del 2032. Gli aggiornamenti
La UEFA ha confermato oggi che la candidatura Italia-Turchia per Euro 2032 andrà avanti e verrà valutata. La decisione è attesa per il prossimo 10 ottobre dal Comitato Esecutivo a Nyon.
“In seguito all’annuncio del 28 luglio che ha rivelato il desiderio delle federazioni italiana e turca di presentare un’offerta congiunta per ospitare UEFA EURO 2032, l’amministrazione UEFA ha scritto oggi ad entrambe le federazioni per confermare che la loro offerta congiunta è stata debitamente ricevuta e verrà inviata avanti per la valutazione e l’esame del Comitato Esecutivo UEFA”, ha reso noto l’organizzazione europea.
“Come indicato dalla FA Türkiye con la richiesta di candidatura congiunta, la loro offerta per ospitare UEFA EURO 2028 viene di conseguenza ritirata”. Per Euro 2028 rimane quindi la candidatura di Regno Unito e Irlanda.
Infine, si legge nel comunicato: “L’assegnazione di entrambi i tornei necessita ancora dell’approvazione del Comitato Esecutivo nella riunione di Nyon del 10 ottobre“.
“Le presentazioni durante l’incontro costituiranno una parte importante del processo che terrà in debita considerazione il contenuto delle proposte di offerta prima di raggiungere una decisione”.
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…