Garcia+replica+ad+Ancelotti%3A+%26%238220%3BIl+pareggio+sarebbe+stato+il+risultato+pi%C3%B9+giusto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/10/04/garcia-replica-ad-ancelotti-il-pareggio-sarebbe-stato-il-risultato-piu-giusto/amp/

Garcia replica ad Ancelotti: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Rudi Garcia in conferenza stampa: “

Parte la conferenza stampa di Rudi Garcia. Rimpianto per il risultato? “Credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo fatto gol su corner su situazione provata. Abbiamo preso gol su una costruzione bassa nostra. Ma, è il nostro calcio e dobbiamo continuare a farlo. Sbagliare fa parte del gioco. La cosa che mi è piaciuta un po’ di meno è stata la aggressione della squadra dopo l’1-1. E’ stato qualcosa che abbiamo corretto all’intervallo. Dovevamo chiudere il gioco al centro e mandarlo sulle fasce. Ho ricaricato la squadra: siamo partiti forte nel secondo tempo. Lo stadio ci ha tanto aiutato. Peccato per il gol sfortunato. Forse, Carlo Ancelotti può parlare del rigore subito ma noi dell’episodio del gol subito da Meret”.

Consapevolezze? “Il pubblico ha capito la gara che abbiamo fatto. La doppia sfida con l’Union Berlino sarà decisiva per la qualificazione. Dobbiamo esser bravi a lasciar passare meglio il temporale”

Garcia: “Il Napoli ha giocato alla pari con il Real”

Giocato alla pari con il Real? “Si, abbiamo giocato alla pari con il Real e questo ci deve dare fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo giocato contro grandi campioni, contro una delle squadre più forti al mondo. Ma, non è un problema di singoli. Potevamo fare molto meglio dopo l’1-1 e soffrire un po’ meno”

Futuro di Ostigard e Natan? “Vorrei ritrovare tutti, ma la coppia Leo-Natan funziona bene e sono contento delle loro performance e molto meglio così per il futuro della squadra.

Zielinski rigorista? “Non penso. C’è una lista che fa il mister per mettere fine alla guerra perché tutti li vogliono calciare. Non poteva calciarlo meglio, quindi va bene così”

 

 

Marco Giordano

Curioso ed appassionato di calcio e mercato. Quasi una patologia, diventata un lavoro.

Recent Posts

Furia Giampaolo dopo Lecce-Roma: “Dubbi sul gol”

L'allenatore dei salentini si è scagliato contro l'arbitro per aver convalidato la rete di Dovbyk:…

6 ore ago

Ranieri scherza sul nuovo allenatore: “Spero più giovane di me”

Dopo la vittoria della Roma sul campo del Lecce, il tecnico giallorosso analizza la prestazione…

6 ore ago

Allenatore Milan, Paratici incontra l’agente: reazione immediata di Furlani

Giornata di vertici a Milano per il possibile futuro direttore sportivo dei rossoneri: faccia a…

6 ore ago

“Inzaghi squalificato a vita”: caos dopo Juve-Genoa, c’entra Tudor

Momenti di tensione dopo quanto accaduto nel match tra i bianconeri e i rossoblù: coinvolto…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LECCE-ROMA 0-1: Dovbyk, gol di piombo. Angelino errore da incubo

Voti e giudizi del match del 'Via del Mare' valido per la 30esima giornata del…

7 ore ago

Dovbyk lancia la Roma, Lecce ko: Ranieri supera la Lazio

I giallorossi salgono al sesto posto battendo la squadra salentina con una rete dell'attaccante ucraino:…

7 ore ago