La Juventus sta già pensando al futuro e, da questo punto di vista, potrebbe esserci un regalo per Allegri nel reparto difensivo
Un cambio tattico importante quello operato da Allegri a partire dalla scorsa stagione con il tecnico che ha deciso di passare al 3-5-2 per rendere più compatta ed equilibrata la squadra. La scelta ha portato, per quanto concerne il reparto difensivo, due come Danilo ed Alex Sandro a fare da braccetti del centrale, Bremer.
Le risposte sono state tutto sommato positive e in questa stagione, tolta la disfatta contro il Sassuolo, la Juventus sembra essere tornata solida difensivamente parlando dal momento che sono solamente sei i gol subiti fino a questo momento. I bianconeri, complice l’assenza dalle coppe, hanno un grande obiettivo: lottare fino alla fine per lo scudetto.
Missione non semplice considerando la forza delle due milanesi e un Napoli desideroso di difendere il titolo vinto lo scorso anno; Allegri, però, può contare su una rosa di livello anche se, per il futuro, servono rinforzi e si sta lavorando proprio per questo. Mentre allenatore e squadra sono impegnati sul campo, la società è alla ricerca di calciatori in grado di alzare la qualità della rosa bianconera.
Uno dei reparti su cui bisogna intervenire è la difesa; Alex Sandro dirà addio a fine stagione, Rugani e Gatti sono due buonissimi giocatori ma la società sembra intenzionata a voler fare un colpo importante e di prospettiva per quanto riguarda il reparto arretrato. Tra gli obiettivi troviamo un giocatore del Genoa.
Matturro del Genoa piace alla Juventus
I bianconeri, come detto, stanno cercando un rinforzo per il reparto arretrato e uno degli obiettivi potrebbe essere Matturro del Genoa; il classe 2004, protagonista in negativo nel match contro l’Udinese per via di uno sfortunato autogol, si è laureato campione del mondo con l’Uruguay under19.
Giocatore molto duttile tatticamente dal momento che è in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo sia quello di terzino sinistro; questa caratteristica può tornare molto utile alla Juventus e ad un modulo di gioco, il 3-5-2, dove Matturro si sposerebbe alla perfezione. Parliamo di un difensore forte di testa e abile nell’andare ad impostare il gioco da dietro.
Contro l’Udinese ha realizzato uno sfortunato autogol ma nel match vinto con la Roma è stato protagonista di una prestazione decisamente positiva. La Juve sembrava seguirlo anche prima che il ragazzo scegliesse il Genoa e ora potrebbe decidere di tornare alla carica per il difensore o nel mercato invernale o la prossima estate.