Paredes+%C3%A8+carico%3A+%26%238220%3BAmo+la+Roma%2C+qui+sono+importante.+Alla+Juve+invece%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/10/04/paredes-e-carico-amo-la-roma-qui-sono-importante-alla-juve-invece/amp/
Europa league

Paredes è carico: “Amo la Roma, qui sono importante. Alla Juve invece…”

Accanto a Jose Mourinho, in conferenza stampa a Trigoria c’era Leandro Paredes: le parole dell’argentino prima di Roma-Servette

Dopo un iniziale difficoltà, Leandro Paredes sta trovando una buona condizione fisica e una fiducia che continua a crescere. Anche se ancora non pare al top, con la Roma che fa fatica a costruire. L’argentino è arrivato in estate dal PSG, era fuori dal progetto dopo un’annata opaca alla Juventus.

Paredes in conferenza stampaParedes in conferenza stampa
Paredes – calciomercato.it

In giallorosso punta a rilanciarsi, a essere fondamentale, anche insieme all’amico e connazionale Paulo Dybala con cui ha un grande rapporto. Paredes ha preso la parola in conferenza stampa a Trigoria alla vigilia di Roma-Servette: “Ringrazio il mister per le parole, ma abbiamo tanto margine per migliorare. Abbiamo una squadra forte che può fare molto meglio, alzando il livello delle cose che bisogna migliorare.

Che ambiente hai ritrovato? Ti senti pronto per diventare un leader? “Ho trovato una Roma molto cambiata, mi sento molto felice di essere qui. Non solo per essere in questa società, ma anche la mia famiglia è molto contenta di vivere qui. Mi sento pronto per questa sfida, amo Roma e farò di tutto per dare il mio massimo in ogni allenamento e ogni partita”.

Che tipo di compagno è Cristante? Ti trovi bene con lui? “Mi trovo benissimo, con lui e con gli altri. Abbiamo un centrocampo molto forte, speriamo che insieme potremo fare il meglio possibile per la Roma”.

A Juve e PSG non eri al centro, qui Mourinho ti ci ha messo subito. Ti dà una spinta? “Sì, conta tantissimo. Qui sono stato veramente bene, poi tre anni al PSG e alla Juve è stato un anno molto difficile, non solo per me ma per tutta la squadra. Appena sono arrivato qui il mister mi ha dato tanta fiducia, per me è molto importante avere la sua fiducia e dei compagni. Questo mi porterà a dare il massimo per tutti”.

A che livello senti di essere arrivato? “Non lo so, molto meglio di quando sono arrivato, mi sento pronto pe. Lui non vuole che giochi tanti minuti, ma io vorrei giocare. Per me è importante”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Napoli-Milan 1-0: la sblocca Politano! – LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Maradona' tra gli azzurri di Conte e i rossoneri…

17 minuti ago

Inzaghi spiega il motivo dell’espulsione, poi sul suo futuro: “Sto bene all’Inter”

Le parole del tecnico piacentino nel post partita della sfida contro i friulani: ecco quanto…

18 minuti ago

Napoli-Milan, ovazione e show per Alemao, Careca e Lavezzi

Omaggio dolce ed emozionante per Alemao, Careca e Lavezzi: occhi lucidi per le tre leggende…

19 minuti ago

Napoli-Milan, infortunio nel pre-gara: quanto starà fuori

Una nuova tegola per Antonio Conte a pochi minuti dal fischio d'inizio di Napoli-Milan. Ancora…

33 minuti ago

Inzaghi è furioso: gesto plateale contro l’arbitro e cartellino rosso

L'Inter rischia di subire una clamorosa rimonta dall'Udinese e l'allenatore nerazzurro perde le staffe nel…

56 minuti ago

Napoli-Milan, non solo Loftus Cheek: ecco l’altra pesante assenza

Per Napoli-Milan assenze pesantissime per i due mister: non solo Loftus Cheek, out anche McTominay…

1 ora ago