Paulo Sousa ha bisogno di una vittoria per superare un momento difficile; nel frattempo è arrivato l’ok definitivo su Simy
Zero vittorie, tre pareggi, quattro sconfitte con quattro gol fatti e quattordici subiti; questi i numeri della Salernitana che, dopo sette giornate di campionato, occupa la diciottesima posizione della classifica. Situazione per nulla semplice e il prossimo match, in casa del Monza (in programma domenica alle 18.30), di vitale importanza. Il club ha bisogno di una scossa, di un risultato positivo per trovare punti ma anche morale.
Nell’ultimo match di campionato, la Salernitana è stata travolta dall’uragano Lautaro Martinez autore di quattro gol. Paulo Sousa deve trovare la via giusta per cambiare il corso di una stagione iniziata con il piede decisamente sbagliato.
Uno degli aspetti da migliorare è, senza ombra di dubbio, quello del gol dal momento che sono state realizzate solamente quattro reti di cui due alla prima giornata All’Olimpico contro la Roma. Da questo punto di vista può essere fondamentale il ritorno di Dia; l’estate dell’attaccante è stata decisamente travagliata ma il giocatore è un fattore troppo importante per questa squadra come dimostrato nella passata stagione. Sempre a livello offensivo, però, bisogna registrare una clamorosa novità in casa Salernitana.
La Salernitana si sta preparando per la tanto delicata quanto importante trasferta di Monza; tra i giocatori presenti all’allenamento si è rivisto Simy. Il centravanti, nel corso dell’ultima sessione estiva, sembrava destinato a lasciare il club ma non è stato trovato l’accordo definitivo per mettere d’accordo tutte le parti in causa.
Il giocatore sembrava essere separato in casa e in attesa della nuova sessione di mercato per trovare una soluzione; alla fine Simy è stato reintegrato in rosa complice anche un Ikwuemesi, fermo per infortunio. Appare difficile che l’attaccante possa essere a disposizione per il match contro il Monza; il classe 1992, infatti, è impegnato in un programma di recupero personalizzato con l’obiettivo di ritrovare la migliore condizione possibile.
In casa del Monza, molto probabilmente, non ci sarà ma nel corso della stagione potrebbe tornare utile e rappresentare una soluzione in più per una squadra che, dal punto di vista offensivo, deve assolutamente cambiare passo. Nel frattempo il club sta preparando il prossimo match di campionato e, oltre a Candreva, Lassana e Ikwuemesi, anche Ochoa e Cabral non si sono allenati con il resto del gruppo ma sembra essere una cosa precauzionale. E’ un momento sicuramente non semplice in casa Salernitana.
I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l'allenatore sarebbe…
La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…
Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…
La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…
Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…
Futuro intriso di dubbi quello dell'ex tecnico della Juventus: fa riflettere la clamorosa dichiarazione del…