Controanalisi+Pogba%2C+rischio+maxi+squalifica%3A+la+Juve+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
calciomercatoit
/2023/10/05/controanalisi-pogba-rischio-maxi-squalifica-la-juve-ha-gia-scelto-il-sostituto/amp/
Notizie

Controanalisi Pogba, rischio maxi squalifica: la Juve ha già scelto il sostituto

Attesi i risultati delle controanalisi dopo la positività al testosterone: Pogba rischia una lunga squalifica, con la Juventus pronta a rescindere il contratto del centrocampista francese

Giornata decisiva per il futuro alla Juventus di Paul Pogba e non solo. Il centrocampista francese si sottoporrà oggi alle controanalisi dopo la positività al testosterone riscontrata nel primo match di campionato ad agosto contro l’Udinese.

Paul Pogba (LaPresse) – Calciomercato.it

Controanalisi che verranno effettuate al laboratorio antidoping dell’Acqua Acetosa a Roma, alla presenza degli avvocati e dei periti di parte. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, le possibilità che si ribalti l’esito delle prime analisi sarebbero molto basse con il centrocampista francese che insieme ai suoi difensori starebbe già preparando la tesi difensiva. Se fosse dimostrata l’intenzionalità, Pogba rischierebbe dai 2 ai 4 anni di squalifica, compromettendo così non solo il matrimonio con la Juve ma anche la sua carriera. Tra le ipotesi la vaglio c’è anche quella di un patteggiamento del giocatore per ridurre la pena. 

Calciomercato Juventus, rescissione per Pogba: gli obiettivi per il centrocampo a gennaio

I risultati delle controanalisi potrebbero arrivare già entro la giornata di venerdì, con la Juventus ovviamente spettatrice interessata della delicata questione.

Pogba, classe ’93 (LaPresse) – Calciomercato.it

Pogba – che al momento risulta sospeso e che non può neanche allenarsi alla Continassa – ha un contratto fino al giugno 2026 con la ‘Vecchia Signora’, che avrebbe la facoltà di rescindere l’accordo in caso di squalifica. L’ex Manchester United percepisce un ingaggio da 10 milioni di euro netti a stagione e la Juve in caso stracciasse il contratto in anticipo andrebbe a risparmiare circa 30 milioni lordi. Tesoretto che nell’eventualità sarebbe prezioso in chiave mercato per un nuovo innesto nel centrocampo di Allegri a gennaio. Hojbjerg rimane un nome caldo per Giuntoli e Manna, senza dimenticare Khephren Thuram già da tempo sul taccuino della dirigenza bianconera. Nella lista della ‘Vecchia Signora’ figurano inoltre i profili di Kone, Fofana e Diarra per rimpolpare la mediana alla riapertura del mercato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

26 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago