N’Dicka è il nuovo difensore della Roma; ecco le statistiche su rendimento, gol e media voto del centrale giallorosso
Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Roma ha visto la partenza di Ibanez; il difensore era fondamentale nel sistema di gioco giallorosso per la sua velocità, la capacità di aggredire alto e il fatto di formare, con Smalling e Mancini, un terzetto di buonissimo valore.
La società giallorossa ha deciso di sostituire Ibanez con l’arrivo di N’Dicka; il classe 1999, dopo essere rimasto in panchina nelle prime tre uscite, è stato mandato in campo complice l’infortunio di Smalling.
Le sue prestazioni, fino a questo momento, sono state altalenanti; il centrale deve ancora trovare le giuste misure con il campionato italiano e e con il sistema di gioco dei giallorossi. Le qualità, però, sono indiscutibili e il ragazzo sarà un valore aggiunto di questa squadra all’interno di una stagione colma di impegni.
Nell’ultimo weekend di campionato, la Roma ha ospitato all’Olimpico il Frosinone in un match che non poteva essere sbagliato da parte dei ragazzi di Mourinho; i giallorossi, infatti, dovevano dare un segnale dopo i quattro gol presi contro il Genoa. Vittoria doveva essere e vittoria è stata con Lukaku e Pellegrini autori dei due gol.
La prima frazione di gioco, però, non è stata così semplice per la Roma che ha rischiato di subire gol in due circostanze; il Frosinone, grazie a due verticalizzazioni, ha messo Cuni davanti a Rui Patricio ma il centravanti non è riuscito a trovare la porta. In entrambe le occasioni non possiamo non sottolineare un N’Dicka in ritardo nelle chiusure; il difensore, come detto, deve ancora imporre il proprio valore nella retroguardia giallorossa.
Il nuovo difensore della Roma è entrato nei possibili acquisti a livello fantacalcistico; chi ha puntato su N’Dicka, al momento, non sarà completamente soddisfatto ma parliamo di un giocatore con grandi potenzialità e la voglia di andarsi ad imporre nel sistema di gioco giallorosso.
L’esordio in campionato, dopo le prime tre panchine, è arrivato nel match casalingo contro l’Empoli dove ha ricevuto un bel sei e mezzo. La trasferta contro il Torino, dopo ha perso Zapata in occasione del gol dell’uno a uno, gli è costato un cinque e mezzo. Non positiva neanche la partita in casa del Genoa dove ha preso un quattro e mezzo complice anche le difficoltà mostrate da tutta la squadra. Nell’ultima sfida, in casa con il Frosinone, ha guadagnato un cinque e mezzo per via dei due errori commessi nel primo tempo.
Come molti sui colleghi anche N’Dicka vanta un profilo Instagram dove è solito commentare i risultati della sua squadra. L’ultimo post risale proprio all’ultima partita disputata dalla Roma e che ha visto i giallorossi imporsi sull’avversario per due a zero.
Il prossimo match della Roma, prima della sosta per le nazionali, vedrà i giallorossi opposti al Cagliari. Il momento dei giallorossi non è dei migliori ma il club neopromosso è in una situazione anche più delicata soprattutto dopo il tre a zero subito in casa della Fiorentina.
La Roma deve dare continuità di risultati e, in difesa, ci sarà ancora una volta N’Dicka; è molto difficile che i giallorossi possano recuperare Smalling e Llorente con Mourinho, dunque, obbligato nelle scelte a livello difensivo. Occasione importante per il classe 1999 che, partita dopo partita, deve crescere di condizione e dimostrare tutto il proprio valore.
Andiamo a vedere la probabile formazione della Roma con la presenza di N’Dicka dal primo minuto. Rui Patricio; N’Dicka, Cristante, Mancini; Spinazzola, Pellegrini, Paredes, Bove, Kristensen; Lukaku, Dybala
Abbiamo detto di come il centrale della Roma debba ancora crescere di condizione per potersi imporre nel sistema di gioco giallorosso; le qualità del ragazzo sono indiscutibili e la sensazione è che, partita dopo partita, il giocatore potrà solamente crescere. Ora Andiamo a vedere le statistiche aggiornate di N’Dicka fino a questo momento.
Gli obiettivi della Roma in questa stagione sono decisamente importanti; i giallorossi vogliono lottare per il quarto posto in campionato e proveranno ad arrivare in fondo sia in Coppa Italia sia in Europa League. Traguardi non semplici da raggiungere ma la qualità della rosa giallorossa è importante.
Tra i nuovi arrivati non possiamo non menzionare N’Dicka; il centrale, con il suo Eintracht Francoforte, ha vinto l’Europa League dimostrando delle capacità importanti. Alla Roma non è ancora riuscito a trovare la giusta continuità ma, bisogna dirlo, la stagione dei giallorossi non è iniziata nel migliore dei modi e questo avvio non lo ha sicuramente aiutato. Il giocatore, però, può fornire un contributo assolutamente determinante nel corso della stagione.
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…
Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…