Salta+la+panchina+bianconera%2C+ora+l%26%238217%3Besonero+%C3%A8+ufficiale
calciomercatoit
/2023/10/05/salta-panchina-bianconera-ora-esonero-e-ufficiale/amp/
Mercato

Salta la panchina bianconera, ora l’esonero è ufficiale

Risultati deludenti e sconfitte nelle ultime uscite: l’allenatore pagare carissimo il momento negativo della squadra. Ufficiale l’esonero in panchina

Termina anzitempo l’avventura di Bruno Lage sulla panchina del Botafogo. Nelle scorse ore è infatti arrivato l’esonero del 47enne tecnico da parte del club brasiliano.

Bruno Lage (LaPresse) – Calciomercato.it

Il portoghese paga gli ultimi scarsi risultati tra campionato e coppa: “ll Botafogo informa che, per decisione del proprietario John Textor e del Dipartimento sportivo, Bruno Lage non è più l’allenatore della squadra principale – si legge nel comunicato del sodalizio bianconero – Il Botafogo vuole sottolineare la professionalità di Bruno Lage durante il periodo trascorso alla guida del club, augurando a lui e ai componenti del suo staff le migliori fortune per il futuro”. La squadra per il momento è stata affidata ad interim agli assistenti dello staff tecnico Flavio e Carli, che dirigeranno i prossimi allenamenti in vista della sfida del weekend contro il Fluminense. Una soluzione provvisoria, in attesa della scelta definitiva sul nuovo tecnico che andrà a sostituire Bruno Lage.

All’ex allenatore di Benfica e Wolverhampton non sono bastate le dieci giornate di imbattibilità di inizio stagione e ha pagato a caro prezzo il crollo della squadra nelle recenti uscite. Bruno Lage nelle scorse settimane era stato accostato alla panchina del Lione – i cui proprietari sono gli stessi del club prima dell’arrivo in Francia di Fabio Grosso, con i vertici del Botafogo che in quel caso avevano bloccato la possibile partenza del portoghese dalla panchina bianconera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Marotta lo fa ancora: colpo a zero dalla rivale

Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…

1 ora ago

Sacrificio Juve: una cessione eccellente per i colpi di gennaio | VIDEO CM.IT

Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…

2 ore ago

Dalla Serie A all’Arabia Saudita: l’annuncio arriva improvviso

Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…

2 ore ago

Guardiola ha firmato, annuncio UFFICIALE: tutti i dettagli

Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…

3 ore ago

L’acquisto rischioso della Juve: 73 partite saltate in tre anni

Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…

4 ore ago

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

4 ore ago