In Serie A troviamo una classifica totalmente stravolta e la presenza, al terzo posto, di un giocatore che nessuno si aspettava
Il massimo campionato italiano, dopo le prime sette giornate, sta vedendo la coppia Inter e Milan in testa alla classifica; le milanesi stanno dimostrando di poter competere fino alla fine per lo scudetto. Non possiamo, ovviamente, escludere dalla lotta al titolo il Napoli che vuole ripetere quanto fatto nella passata stagione; la Juventus, nonostante i passi falsi di Sassuolo e Atalanta, ha la rosa per restare in corsa fino all’ultimo considerando anche l’assenza dalle coppe.
La classifica della Serie A però ci dice anche della difficoltà che stanno vivendo le due romane, la voglia dell’Atalanta e della Fiorentina di inserirsi in discorsi importanti e realtà come Bologna, Torino e Sassuolo che possono trovare il modo di dare fastidio all’interno della stagione.
Non possiamo non andare a menzionare quanto stanno facendo i rossoblù; cinque partite senza sconfitte (due vittorie e tre pareggi) e seconda miglior difesa del campionato con soli quattro gol subiti. Proprio questa statistica porta sia una riflessione sia uno stravolgimento di una speciale classifica; parliamo di portieri e della loro capacità di tenere la porta inviolata.
Aspetto decisamente importante per due motivi; avere un portiere che prende pochi gol aiuta, inevitabilmente, la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Bisogna poi considerare il discorso fantacalcistico dal momento che mantenere la porta inviolata permette di avere un voto decisamente importante.
Al terzo posto di questa speciale classifica (i portieri che prendono meno gol) troviamo Skorupski, estremo difensore del Bologna. Fare gol ai rossoblù è diventata missione veramente complessa; la squadra si difende bene, sa soffrire e può contare su un portiere in grado di compiere parate importanti nell’arco dei novanta minuti.
Skorupski, per ben quattro partite, non ha subito gol: Verona, Napoli, Monza ed Empoli non sono riuscite a segnare ad una squadra, il Bologna, che vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa stagione. L’estremo difensore dei rossoblù si è messo alle spalle, in questa speciale classifica, portieri importanti e tra questi non possiamo non menzionare Szczesny.
Solo in due hanno fatto meglio di Skorupski; il primo è Musso che ha le stesse partite senza subite gol del portiere del Bologna ha, a differenza del collega, ne ha giocate due in meno. Al primo posto troviamo Sommer; l’estremo difensore dell’Inter ha mantenuto la porta inviolata in cinque occasioni su sette. Dato comunque interessante per Thiago Motta; la sua squadra può contare su un portiere decisamente affidabile.
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…
Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…
Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…
Il mercato dei prossimi mesi è pronto a scatenarsi su uno dei gioielli bianconeri: oltre…