McKennie è un giocatore della Juventus; ecco le statistiche su rendimento, gol e media voto del centrocampista bianconero
Nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, McKennie sembrava destinato a lasciare la Juventus; il centrocampista, dopo l’esperienza in prestito in Premier League con la maglia del Leeds, sembrava pronto per una nuova avventura lontano dal bianconero. Così non è stato con il giocatore ad essere rimasto alla corte di Allegri.
Una risorsa in più per la Juventus all’interno di una stagione dove, considerando l’assenza dalle coppe, i bianconeri devono lottare fino alla fine per lo scudetto. Il centrocampista statunitense offre un contributo molto importante all’interno dei novanta minuti e lo stiamo vedendo impiegato da esterno a tutta fascia. La Juve, dunque, sembra non poter fare a meno del classe 1998.
Nell’ultima partita di campionato, la Juventus ha fatto visita all’Atalanta in un match per nulla semplice considerando la forza e la qualità della rosa a disposizione di Gasperini. Alla fine il match si è concluso con un punto a testa anche se l’atteggiamento dei bianconeri, nella ripresa, non è piaciuto.
La squadra, forse anche per l’assenza di Vlahovic e Milik, è apparsa rinunciataria quando invece una vittoria sarebbe stata fondamentale anche per tenere il passo di Inter e Milan. Nel match di Bergamo ha fornito una buona prestazione considerando come, da esterno a tutta fascia, doveva andare a svolgere la doppia fase; il suo apporto in fase difensiva è stato molto utile ed ha permesso all’Atalanta di essere decisamente meno pericolosa del previsto.
La permanenza di McKennie alla Juventus ha cambiato anche le strategie fantacalcistiche; il centrocampista statunitense, infatti, può fornire un contributo fondamentale sia a livello di continuità di prestazione sia da un punto di vista di bonus. La sua capacità di inserirsi alle spalle dell’avversario può risultare determinante.
Contro l’Udinese, all’esordio in campionato, ha ricevuto una sufficienza piena; nessun voto per la partita con il Bologna dal momento che è entrato a pochi minuti dalla fine. Altra sufficienza ad Empoli mentre nel big match con la Lazio ha rimediato un otto pieno avendo fornito un assist nel tre a uno finale.
Sei e mezzo nella disfatta di Reggio Emilia dal momento che il suo inserimento ha causato l’autogol del momentaneo uno a uno; altra sufficienza contro il Lecce prima di chiudere, nel match in casa dell’Atalanta, con un cinque e mezzo.
Il centrocampista della Juventus ha un suo account Instagram dove troviamo post di vario genere anche se la maggior parte sono a tema calcistico. McKennie ha postato anche al termine della gara con l’Atalanta, chiusa sul punteggio di zero a zero.
La prossima giornata mette di fronte la Juventus e il Torino in un derby fondamentale per entrambe le squadre; i bianconeri devono ottenere i tre punti per tenere il passo di Inter e Milan e andare alla sosta nel miglior modo possibile. Serve una risposta dopo il secondo tempo di Bergamo e l’unico modo è chiudere il derby con i tre punti
Tra i protagonisti della sfida troveremo, senza nessun dubbio, McKennie; il centrocampista si è guadagnato, di partita in partita, la titolarità in un 3-5-2 dove riesce a dare il giusto equilibrio a livello tattico senza, però, rinunciare agli inserimenti senza palla come dimostrato contro il Sassuolo.
Proprio i suoi movimenti senza palla possono andare a mettere in difficoltà la difesa granata e rappresentare una soluzione in più dal punto di vista offensivo. Andiamo a vedere la probabile formazione della Juventus con la presenza, dal primo minuto, del centrocampista statunitense. Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Rabiot, Locatelli, Fagioli, McKennie; Chiesa, Milik
La continuità di rendimento è, senza ombra di dubbio, una delle caratteristiche principali di McKennie e questo non può che essere un fattore molto importante. Giocatore utilissimo all’interno del sistema di gioco di Allegri. Andiamo a vedere le statistiche aggiornate fino a questo momento del centrocampista statunitense.
In questa stagione stiamo vedendo McKennie venire impiegato in un ruolo da quello che dovrebbe essere il suo per caratteristiche; il centrocampista, infatti, è una mezzala molto brava negli inserimenti e che può rappresentare una soluzione in più dal punto di vista offensivo.
All’interno del sistema di gioco bianconero, invece, Allegri lo sta usando come esterno a tutta fascia; ruolo che McKennie interpreta con ottimi risultati. Il motivo di questa scelta, da parte del tecnico, sta in un puro discorso tattico. L’ex Schalke, infatti, da esterno permette alla squadra di avere quell’equilibrio necessario all’interno della partita; con lui in quella posizione, Allegri può schierare sull’altra corsia un giocatore come Kostic così da avere, fondamentalmente, tre attaccanti ed aumentare il proprio livello di pericolosità.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Contatti diretti tra l'intermediario vicino all'ex Juventus e la proprietà del club. Ecco cosa è…
Giuntoli vuole regalare a Motta due difensori, per cui vanno tenute sempre aperte le piste…
Il centrocampista nato in Spagna, ma con passaporto argentino, piace parecchio ai nerazzurri. Ecco le…
Il Ceo brianzolo a caccia dell'impresa salvezza: c'è la suggestione che porta all'ex fantasista del…
Le ultime sul Diavolo e le trattative che possono cambiare il volto alla squadra del…