La partita di Coppa costa caro con una maxi squalifica che in totale supera i tre anni di attività: ecco cosa è successo
Pareggio, eliminazione e maxi stangata. Costa cara la partita di Coppa per un club di seconda categoria.
Siamo in Toscana, nella coppa che coinvolge appunto le squadre della seconda categoria della Regione: il 2-2 tra La Querce e il Prato Nord ha avuto risvolti importanti dal punto di vista disciplinare. Il pareggio ha eliminato La Querce dalla competizione e dato il là a comportamenti molto pesanti da parte dei propri tesserati, almeno stando a quanto evidenziato dal giudice sportivo.
Ecco quindi le pesanti sanzioni nei confronti di calciatori e dirigenti de La Querce. Si parte dai calciatori con una serie di squalifiche molto pesanti: sarà out fino al prossimo 5 marzo Saviero Olivero che ha offeso l’arbitro, colpendo anche al petto con una spallata, continuando ad insultarlo e minacciarlo. Stop fino al 5 febbraio per Lapo Gnerucci per frasi intimidatorie verso il direttore di gara. Ancora stop fino al 12 novembre 2023 per Thomas Cirami (offese e minacce dopo il match all’arbitro e tramite social) e Jean Philippe Pieri (ingiurie reiterate). Stop fino al 6 novembre per Lorenzo Bini e fino al 29 ottobre per Mirko Boretti (offese al direttore di gara).
Il lungo stop non ha riguardato soltanto i calciatori, ma anche alcuni dei dirigenti de La Querce 2009.
Si tratta di Gabriele Santoni, fermato fino al 5 dicembre 2025: nel comunicato del giudice sportivo si legge che il dirigente ha provato a colpire con la bandierina il direttore di gara, provandoci ripetutamente e accompagnando il tentativo con condotte di minacce e offesa. Stop fino al 5 giugno 2024 per Massimo Oriti per aver stretto il fianco all’arbitro e offendedolo e minacciandolo ripetutamente. Un totale di circa 47 mesi di squalifica.
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…
Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…
Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…