Annuncio+UFFICIALE+di+Elkann%3A+%26%238220%3BPer+la+Juve+%C3%A8+l%26%238217%3Banno+zero%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/10/07/annuncio-ufficiale-di-elkann-per-la-juve-e-lanno-zero/amp/
Mercato

Annuncio UFFICIALE di Elkann: “Per la Juve è l’anno zero”

John Elkann torna a parlare dopo l’annuncio del nuovo aumento di capitale: “La Juve riparte da basi più reale, oggi sarò presente al Derby”

Sono giornate di grande importanza in casa Juventus, con la vicenda Pogba che continua a tenere banco con i suoi nuovi sviluppi e l’aumento di capitale annunciato per risanare le finanze del club.

John Elkann (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella giornata di oggi è tornato a parlare del club bianconero John Elkann. Ai margini dell’inaugurazione del Science Gateway al Cern di Ginevra, il numero uno della Juventus ha dichiarato: “La stagione 2023/24 da una parte celebra questo legame che la mia famiglia ha con la Juventus e dall’altra è anche l’anno zero”. Elkann, poi, si spiega meglio: “È un anno zero perché è l’anno in cui la Juve riparte su delle basi più reali”. Una dichiarazione forte e che prende le distanze dalle ultime gestioni bianconere, indicando poi la via da seguire per il nuovo corso di Madama. John Elkann ha commentato anche la vicenda Pogba e il derby della Mole che si giocherà oggi.

John Elkann si dispiace per Pogba e annuncia: “Oggi sarò al Derby”

Dopo il commento di Massimiliano Allegri e di Scanavino, anche John Elkann spende un pensiero per Paul Pogba: “Umanamente un grande dispiacere, è stato uno dei più grandi potenziali talenti degli ultimi anni”. Dichiarazioni al passato per il francese.

John Elkann e Paul Pogba (LaPresse) – Calciomercato.it

Inoltre, il proprietario della Juventus ha spiegato anche il motivo del nuovo aumento di capitale: “Il lavoro che è in atto, la solidità che questo aumento dà, permette alla Juve di progettare un futuro che è forte in campo e anche fuori dal campo”. E, qui, sentenzia. “Quello che sappiamo è che se uno è forte fuori è più forte in campo”.

Infine, un annuncio ai tifosi bianconeri per la sfida odierna: “Sarò presente al derby. È sempre una partita speciale e difficile, è molto importante per la Juventus, non avendo partite in Europa quest’anno. È un campionato aperto, il che lo rende più interessante”.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

2 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago