L’annuncio è arrivato dallo stesso classe ’67 romano, la cui carriera ha avuto un punto di svolta nel Mondiale 2006 vinto dall’Italia
Fabio Caressa lascia ‘Sky Calcio Club’. Ad annunciarlo, in diretta a ‘Radio Deejay’, è stato lo stesso telecronista di punta dell’emittente satellitare.
Cinquantasei anni compiuti lo scorso aprile, Caressa abbandonerà la conduzione del programma per circa un mese a causa della sua partecipazione alla prossima edizione di ‘Pechino Express’ che si svolgerà in Vietnam.
Caressa affronterà questa avventura insieme a sua figlia Eleonora: “Dopo 35 anni mi prendo un mese sabbatico – le sue parole a ‘Radio Deejay’ – La prossima (quella di domani sera, ndr) sarà la mia ultima puntata per un mese”.
“Non ho mai saltato una domenica di campionato per 35 anni – ha ribadito – Sto già studiando il vietnamita. Se ti propongono un viaggio così con tua figlia, dici no?”.
Caressa ha iniziato a lavorare per Tele+, poi con la fusione nel 2013 diventata ‘Sky’, dal 1991. Nel 2006 è uscito il suo libro, “Andiamo a Berlino”, sul Mondiale di quell’anno vinto dall’Italia di Marcello Lippi grazie al quale la sua popolarità è accresciuta a dismisura. ‘Sky Sport’ ancora non ha reso noto il nome del giornalista che lo sostituirà nella conduzione.
Tornando a ‘Pechino Express’, ecco le altre coppie che parteciperanno all’edizione che si svolgerà in Vietnam:
Damiano e Massimiliano Carrara
Artem e Antonio Orefice
Paolo Cevoli e Elisabetta Garuffi
Nancy Brilli e Pierluigi Iorio
Kristian Ghedina e Francesca Piccinini
Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo
Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi