Giuntoli+fa+sul+serio+e+sfida+l%26%238217%3BInter%3A+oltre+40+milioni+per+strapparlo+a+Marotta
calciomercatoit
/2023/10/07/giuntoli-fa-sul-serio-e-sfida-linter-oltre-40-milioni-per-strapparlo-a-marotta/amp/
Mercato

Giuntoli fa sul serio e sfida l’Inter: oltre 40 milioni per strapparlo a Marotta

Giuntoli a caccia del sostituto di Pogba sul mercato per la finestra di gennaio: l’obiettivo della Juventus piace anche all’Inter

La Juventus è pronta a dire addio a Paul Pogba. Il francese è risultato positivo anche alle controanalisi e rischia una pesante squalifica per la positività al testosterone.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla Juve verrà a mancare così un elemento importante a centrocampo, nonostante le rare apparizioni dell’ex centrocampista del Manchester United al momento del ritorno a Torino nell’estate 2022. Pogba ha un contratto fino al giugno 2026 con il club bianconero, a circa 10 milioni di euro netti a stagione. La Juve potrebbe optare per la rescissione consensuale e risparmiare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Tesoretto che, unito al nuovo aumento di capitale da 200 milioni della controllante Exor, permetterebbe alla dirigenza della Continassa di avere la disponibilità per affondare sul mercato per un colpo importante in mediana nella finestra di gennaio. Ci sono diversi obiettivi nella lista del Dt Giuntoli e del braccio destro Manna per la sessione invernale, allo scopo di regalare un nuovo innesto e metà campo a Massimiliano Allegri e coprire così il vuoto lasciato da Pogba.

Calciomercato Juventus, Thuram in pole nella lista di Giuntoli: c’è anche l’Inter

Un’opportunità concreta può essere Hojbjerg, che ha poco spazio nel Tottenham e ha aperto alla cessione. Gli ‘Spurs’ chiedono però 30 milioni per il nazionale danese, mentre la Juve opterebbe per una soluzione in prestito con diritto di riscatto.

Khephren Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Più di Hojbjerg, però, a stuzzicare la fantasia di Giuntoli è in particolare Khephren Thuram, che sta continuando a mettersi in mostra con la maglia del Nizza in Ligue 1. Il figlio d’arte piace tanto all’ex uomo mercato del Napoli, che deve fronteggiare comunque l’agguerrita concorrenza dalla Premier League rappresentata da Liverpool e Newcastle come rimbalza dai tabloid d’Oltremanica. Senza dimenticare anche l’interesse dell’Inter dell’estimatore Marotta, che vorrebbe affiancare il classe 2001 al fratello Marcus nella rosa di Inzaghi. Inoltre, il Nizza valuterebbe almeno 40 milioni di euro più bonus il cartellino del suo diamante pregiato: richiesta al momento fuori dalla portata della Juventus.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Douvikas incorna il Torino: tre passi del Como verso la salvezza

I lariani di Fabregas si aggiudicano la sfida contro i granata di Vanoli grazie a…

12 minuti ago

DIRETTA Serie A, derby Lazio-Roma: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il big match dell'Olimpico' tra i biancocelesti di Baroni e i giallorossi…

33 minuti ago

Napoli, De Laurentiis tuona contro Giuntoli: “Mai alla Juventus”

Schermaglie di mercato tra il Napoli e il club bianconero sulla questione bomber: in ballo…

41 minuti ago

Lazio-Roma, altissima tensione a Ponte Milvio: contatto sfiorato tra ultras

Tre ore all’inizio del derby della capitale tra Lazio e Roma, purtroppo anche con le…

2 ore ago

Scommesse illegali, nuova bufera: sospeso un arbitro

Non dirigerà la partita di domani che gli era stata assegnata prima che è emerso…

2 ore ago

Serie A, infortunio muscolare: assenza pesante in extremis

Infortunio dell'ultim'ora e nuovo colpo di scena: è stato costretto a dare forfait, guardando il…

2 ore ago