Gudmundsson+entra+nella+storia%3F+Milan%2C+Roma+o+Premier%3A+pronto+ad+infrangere+il+record
calciomercatoit
/2023/10/07/gudmundsson-entra-nella-storia-milan-roma-o-premier-pronto-ad-infrangere-il-record/amp/

Gudmundsson entra nella storia? Milan, Roma o Premier: pronto ad infrangere il record

Gudmundsson sta disputando una stagione decisamente importante e potrebbe battere un record dal punto di vista economico

Il campionato del Genoa è iniziato in maniera, tutto sommato, positiva; dopo sette giornate, i ragazzi di Gilardino hanno conquistato otto punti e la maggior parte sono arrivati contro le grandi del campionato dal momento che Retegui e compagni hanno battuto Lazio e Roma (biancocelesti all’Olimpico) pareggiando con il Napoli dopo essere stati avanti per due reti a zero.

Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.It

L’impressione, dopo questo primo scorcio di stagione, è che affrontare il Genoa al Ferraris non sarà per nulla semplice considerando anche l’ambiente e la spinta di un pubblico che può rappresentare il classico dodicesimo uomo. Uno dei grandi protagonisti all’interno della rosa di Gilardino è, senza ombra di dubbio, Gudmundsson; il classe 1997 ha messo a segno, fino a questo momento, tre gol aprendo le danze nella meravigliosa serata contro la Roma e realizzando una doppietta in casa dell’Udinese.

Giocatore di grandissima qualità che va a coprire il ruolo di seconda punta alle spalle di Retegui. Abile nell’uno contro uno, nel saltare l’uomo e nell’andare a creare la superiorità numerica, sta dimostrando di poter essere determinante all’interno della stagione del Genoa. L’obiettivo principale del club è, senza ombra di dubbio, la salvezza e con un giocatore come Gudmundsson la missione è decisamente possibile; le prestazioni del classe 1997 non sono passate inosservate e ora il talento rischia di battere un record dal punto di vista del mercato.

Gudmundsson tra Italia e Premier: può battere un record di mercato

Come detto, le prestazioni del giocatore hanno accesso l’interesse di diversi club; uno di questi sembra essere la Roma che ha subito sulla propria pelle le qualità di Gudmundsson nella serata in cui i giallorossi sono stati travolti per quattro a uno. In Serie A occhio anche al Milan, prossimo avversario proprio del Genoa; una sorta di prova del nove per dimostrare le proprie qualità.

Il ragazzo, però, sembra piacere anche in Premier League; al momento siamo sul piano del semplice interesse ma se Gudmundsson dovesse continuare con queste prestazioni è possibile che possa partire una vera e propria asta di mercato.

Gylfi Sigurdsson (LaPresse) – Calciomercato.It

A quel punto il classe 1997 rischierebbe di battere un record economico di un certo livello; il giocatore islandese più pagato al mondo è Gylfi Sigurdsson che, nel 2017, passa dallo Swansea all’Everton per cinquanta milioni di euro. Una cifra che Gudmundsson potrebbe superare; al momento vale tra i quindici e i venti milioni di euro ma il prezzo rischia di salire qualora il giocatore continuasse ad essere decisivo come nel primo scorcio di stagione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Inzaghi apre al mercato: “Ne parliamo con la società. Frattesi ha un problemino”

L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…

4 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

4 ore ago

Kolo Muani ‘sparito’: Juventus, ecco cosa è successo

Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…

4 ore ago

Inzaghi frecciata all’arbitro: “È successo stasera e in Supercoppa”

Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…

5 ore ago

Inzaghi è furibondo e sarà squalificato: cos’è successo con l’arbitro

Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…

5 ore ago

Dall’Inter alla Capitale: l’accordo è già chiuso

Intesa trovata per il centrocampista che ha detto sì alla squadra capitolina: la formazione nerazzurra…

5 ore ago