Pagelle, voti e tabellino di Inter-Bologna, match del ‘Meazza’ valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A. I felsinei rimontato il doppio svantaggio: prodezza di Zirkzee sulla rete del 2-2
L’Inter scivola sull’ex Thiago Motta nell’anticipo di San Siro contro il Bologna. Non basta ai nerazzurri il doppio vantaggio dopo tredici minuti per portare a casa la vittoria e allungare momentaneamente sui cugini del Milan in classifica.
Luci e ombre per Lautaro Martinez: il capitano realizza un eurogol, poi commette un’ingenuità sul rigore trasformato da Orsolini che rimette in corsa i rossoblù. Il Bologna non molla e nella ripresa trova la giocata da campione di Zirkzee, facendo esplodere i tifosi felsinei assiepati nel settore ospiti. Vani nel finale gli assalti confusi da parte della squadra allenata da Simone Inzaghi. Male Bastoni nella distratta difesa di casa, mentre Sanchez non incide con il suo ingresso in campo al contrario del tambureggiante Carlos Augusto. Nel Bologna Ferguson è ovunque, Orsolini non si ferma ed è glaciale dal dischetto.
Sommer 5,5
Pavard 5,5
Acerbi 6
Bastoni 5
Dumfries 5 (54′ Cuadrado 5,5)
Barella 5
Calhanoglu 6 (82′ Asllani SV)
Mkhitaryan 5,5 (76′ Frattesi 5,5)
Dimarco 5,5 (54′ Carlos Augusto 6,5)
Thuram 5,5 (54′ Sanchez 5)
Lautaro Martinez 6
Allenatore: Inzaghi 4,5 – L’Inter si complica la vita, dopo una prima parte di gara che lasciava presagire ben altro epilogo. Non riesce a scuotere i suoi dopo il 2-2 di Zirkzee e fa confusione nella ripresa senza cambiare spartito: passo falso che vale come una sconfitta.
TOP INTER: Carlos Augusto 6,5 – Il brasiliano ex Monza è l’unico a convincere delle mosse dalla panchina di Inzaghi. Cambia passo sulla sinistra, ha un motore diverso rispetto agli altri nell’ultima mezz’ora. Manda in porta Sanchez sul gol annullato al cileno e per poco non trova la giocata da tre punti.
FLOP INTER: Bastoni 5 – Soffre il sempre frizzante Orsolini e sulla prodezza di Zirkzee (in compartecipazione con Pavard e Acerbi) lascia troppo spazio al centravanti ospite. Macchinoso anche in fase di impostazione: irriconoscibile.
BOLOGNA
Skorupski 6
De Silvestri 6,5 (82′ Corazza SV)
Beukema 6,5
Calafiori 6,5
Lykogiannis 6
Freuler 6
Arbischer 6,5
Orsolini 7 (82′ El Azzouzi SV)
Ferguson 7
Ndoye 5 (61′ Saelemaekersm 6)
Zirkzee 7,5 (77′ van Hooijdonk SV)
Allenatore: Thiago Motta 7,5 – A parte i primi tredici minuti, per il resto non sbaglia niente e se la gioca come sempre a viso aperto di fronte ai 74 mila del ‘Meazza’. Lautaro gli dà una mano, ma la reazione è da grande squadra. Bologna da applausi, anche se l’esultanza al gol di Zirkzee farà arrabbiare i suoi ex tifosi.
TOP BOLOGNA: Zirkzee 7,5 – Bravissimo in fase di manovra, oggi letale anche negli ultimi sedici metri. Realizza un gol da campione, mandando in bambola la difesa vicecampione d’Europa. Le big hanno già presto nota sul mercato…
FLOP BOLOGNA: Ndoye 5 – L’unico del pacchetto avanzato a non entrare in partita. Fatica a rendersi pericoloso e a saltare l’uomo. Thiago Motta non è soddisfatto della sua prestazione e lo tira fuori dopo un’ora. Impalpabile.
Arbitro: Guida 5,5
INTER-BOLOGNA 2-2
11′ Acerbi; 13′ Lautaro Martinez; 19′ rig. Orsolini (B); Zirkzee (B)
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries (54′ Cuadrado), Barella, Calhanoglu (82′ Asllani), Mkhitaryan (76′ Frattesi), Dimarco (54′ Carlos Augusto); Thuram (54′ Sanchez), Lautaro Martinez. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Darmian, de Vrij, Bisseck, Klaassen, Sensi, Agoume. Allenatore: Inzaghi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (82′ Corazza), Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini (82′ El Azzouzi), Ferguson, Ndoye (61′ Saelemaekers); Zirkzee (77′ van Hooijdonk). A disposizione: Ravaglia, Gasperini, Bonifazi, Moro, Fabbian, Urbanski, Karlsson. Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata)
VAR: Maresca
Ammoniti: Ndoye (B), Lautaro Martinez (I), Bastoni (I), Inzaghi (I, dalla panchina), Beukema (B), Ferguson (B)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 5′; spettatori 74.072
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…