Un derby non emozionante, sopratutto nel primo tempo, termina con la vittoria della Juventus per 2-0. Decisivi la zampata di Federico Gatti in avvio di ripresa e il gol di Milik. Il Torino tiene finché può, ma non punge e cade sotto i colpi amici del portiere Milinkovic Savic
Tra i granata di Juric, pochi squilli. In negativo, si mette in mostra il portiere Milinkovic-Savic che, con una uscita calibrata male, apre una autostrada al colpo di testa di Milik per il raddoppio.
Il Derby della Mole si presenta come una gara molto fisica, con un primo tempo parecchio bloccato. Qualche imbucata da entrambe le parti, ma nessuna vera occasione da gol. Tanti, invece, i contrasti e i duelli in mezzo al campo. La ripresa viene aperta da un tap-in di Gatti, che buca Milinkovic-Savic da zero metri. Lo stesso portiere, spalanca la rete in occasione del gol del raddoppio di Milik, neoentrato.
JUVENTUS
Szczesny 6
Gatti 6,5
Bremer 6
Danilo 6
Weah 5,5
McKennie 5,5
Locatelli 6
Rabiot 6,5
Kostic 6 (Dal 76′ Cambiaso 6)
Kean 6,5 (Dall’86’ Yildiz 6)
Miretti 6 (Dal 45′ Milik 6,5)
All. Allegri 5,5: Non una buona Juve nel primo tempo, meglio nella ripresa. Bene il cambio di Milik, che paga. Al netto delle assenze pesanti davanti però questa squadra deve fare meglio nella proposta di gioco.
TOP JUVENTUS: GATTI 6,5 – Di famiglia granata, sente la partita come nessuno. Nel primo tempo amministra senza problemi una frazione avuta di emozioni. Nella ripresa graffia il suo Toro con una zampata in area. Aspetta il check del Var… e poi si fa tutto il campo per esultare sotto la Sud, oggi presente con bandiere e tamburi, prendersi l’abbraccio dei tifosi.
FLOP JUVENTUS: WEAH 5,5 – Schierato, finalmente, da Allegri nell’XI titolare, fa poco per confermare la scelta del tecnico. Qualche sgasata nel primo tempo, si eclissa nella ripresa. Quando deve andare sul fondo, va dentro, e viceversa. Da rivedere.
TORINO
Milinkovic-Savic 5
Tameze 6,5
Schuurs 6
Rodriguez 6 (Dall’84’ Vojvoda sv)
Bellanova 6,5
Ilic 6 (Dall’84’ Pellegri sv)
Ricci 6
Lazaro 6 (Dall’84’ Gineitis sv)
Vlasic 6,5
Seck 6 (Dal 71′ Sanabria 6)
Zapata 5,5
All. Juric 6: Il suo Torino tiene nel primo tempo, complice anche una Juve poco arrembante. Non crea, pensa a rompere le manovre bianconere… e alla lunga questo atteggiamento si paga. Bene l’idea di Tameze in mezzo alla difesa, per sopperire all’emergenza.
TOP TORINO: Bellanova 6,5 – Il Torino è poca roba e con una difesa arrangiata, cerca di non scoprirsi troppo. L’unico a spingere è Bellanova, il più frizzante dei suoi. Nonostante una ammonizione per un fallo di Rabiot, sono da segnalare discese sulla fascia e cross interessanti. Ci prova, con vivacità.
FLOP TORINO: Milinkovic-Savic 5 – Poco può sul gol di Gatti, ma sul 2-0 della Juve esce male sul cross da corner. Calcola male la traiettoria della sfera, Milik è abile a saltare e anticipare l’uscita del serbo. L’attaccante bianconero ringrazia e insacca senza troppi problemi. Anche sul primo gol, poteva fare meglio sul gioco aereo.
La Juventus vince un derby non entusiasmante grazie alle reti di Gatti e Milik. Di seguito il tabellino del match.
JUVENTUS – TORINO 2-0
Gatti 51′ (J), Milik 62′ (J)
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (Dal 76′ Cambiaso); Kean (Dall’86’ Yildiz), Miretti (Dal 46′ Milik). All. Allegri.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez (Dall’84’ Vojovoda); Bellanova, Ilic (Dall’84’ Pellegri), Ricci, Lazaro (Dall’84’ Gineitis sv); Vlasic, Seck (Dal 71′ Sanabria); Zapata. All. Juric.
Arbitro: Massa (sez. Imperia)
Assistenti: Berti e Rossi
IV: Marchetti
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paterna
Ammoniti: Bellanova 21′ (T), Gatti 71′ (J)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 6′; spettatori 39.602
Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…
L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…
A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…
L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…
Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…
Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…