La Juve gli dice subito addio: 120 milioni di euro

La Juventus si muove con la coppia Giuntoli-Manna per cercare rinforzi sulla mediana. Il probabile addio di Pogba ha accelerato le manovre in tal senso e il football director non vuole farsi cogliere impreparato

Sul taccuino numerosi nomi per il centrocampo del futuro bianconero, anche un interessante profilo che arriva da Lisbona.

Manna e Giuntoli
Manna e Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

Il Benfica storicamente mette in mostra talenti di prim’ordine sul panorama europeo.E  João Neves è stato uno dei protagonisti dell’inizio stagione delle Aquile, dimostrandosi fondamentale nel centrocampo lusitano. 

Al 19enne sono bastate 14 partite da titolare per convincere Roberto Martínez a convocarlo in Nazionale. E il suo valore cresce ancora, attirando l’attenzione e i riflettori, mediatici e non solo. Come la tradizione del Benfica insegna, i giovani attirano spesso le attenzione delle big d’Europa degli altri principali campionati del continente. Per questo non sorprende che comincino a spuntare interessati a João Neves, su tutti Manchester United e Juventus. 

Calciomercato Juventus: Giuntoli osserva il talento del Benfica Joao Neves

Le notti di Champions, amare per la Juve, sono occasione comunque di un lavoro di scouting e osservazione da parte della dirigenza della ‘Signora’.

Joao Neves
Joao Neves (LaPresse) – calciomercato.it

I bianconeri hanno infatti inviato il direttore Cristiano Giuntoli ad osservare la gara di Champions League tra l’Inter e il Benfica, vittoriosa per i padroni di casa nerazzurri per 1-0, grazie al gol di Thuram. La Juventus avrebbe addirittura contattato il mega-procuratore Jorge Mendes per valutare le condizioni necessarie per un eventuale trasferimento di Joao Neves.

Tuttavia, secondo il ‘Jornal de Notícias’, il Benfica è a conoscenza di tutti questi movimenti e ha già fatto sapere che Joao Neves non è in vendita, poiché lo considera un elemento essenziale. Il giovane centrocampista ha rinnovato ad agosto fino al 2028 ed è ora protetto da una clausola da 120 milioni di euro. Una operazione dunque quasi impossibile per gennaio.

Gestione cookie