Niente+rinnovo%3A+Barella+ceduto+per+90+milioni
calciomercatoit
/2023/10/08/niente-rinnovo-barella-ceduto-per-90-milioni/amp/
Mercato

Niente rinnovo: Barella ceduto per 90 milioni

Nicolò Barella rimane nel mirino delle big di Premier League: il Newcastle prepara l’assalto al centrocampista dell’Inter e della Nazionale

Nuovo passo falso dell’Inter in campionato dopo il KO interno contro il Sassuolo. Solo 2-2 per i nerazzurri con il Bologna nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A.

Nicolò Barella (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla squadra di Simone Inzaghi non è bastato il doppio vantaggio firmato da Acerbi e Lautaro Martinez per conquistare i tre punti e continuare il cammino in vetta insieme al Milan, vincente invece sul campo del Genoa. Il tecnico non ha nascosto la sua rabbia per i due punti lasciati per strada e puntando il dito contro le disattenzioni di alcuni singoli. Certamente non ha brillato nel pomeriggio di San Siro anche Nicolò Barella, protagonista finora di un inizio di stagione con più ombre che luci. Il nazionale azzurro ha faticato pure contro la formazione dell’ex Thiago Motta e sul suo conto non si placano i rumors di mercato.

Calciomercato Inter, pressing Newcastle su Barella

L’Inter nelle prossime settimane affronterà anche il tema sul rinnovo dell’ex Cagliari, al momento in scadenza nel giugno 2026.

Barella, 26 anni (LaPresse) – Calciomercato.It

Barella continua però a essere l’oggetto del desiderio delle big d’Europa, specialmente della Premier League. Oltre al Liverpool, negli ultimi tempi è soprattutto il Newcastle ad aver drizzato le antenne per il pilastro dell’Inter, ritenuto un obiettivo prioritario per la prossima finestra di mercato dalla dirigenza dei ‘Magpies’ come scrive la testata ‘Fichajes.net’. I bianconeri d’Inghilterra vorrebbero ricomporre già a gennaio la coppia della Nazionale Barella-Tonali nel centrocampo di Howe insieme a Bruno Guimaraes. Strapparlo all’Inter però non sarà facile considerando la trattativa in ballo per il rinnovo e la valutazione del cartellino del 26enne centrocampista da 90 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il Newcastle per la finestra invernale punterebbe anche su Sané in caso di addio al Bayern Monaco e su Guehi, rivelazione del Crystal Palace.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Conceicao ‘punge’ Fonseca: “Visto il Milan di qualche settimana fa”. Poi l’annuncio su Leao

Il tecnico rossonero dopo la vittoria sulla Juventus in semifinale di Supercoppa italiana: "All'intervallo ci…

3 ore ago

Frattesi all’ombra di Barella: l’Inter ha già individuato il sostituto | CM.IT

Il centrocampista ex Sassuolo reclama più spazio e la Roma è tornata in pressing: le…

3 ore ago

Juve, Giuntoli a caccia: c’è la data per l’arrivo del difensore

Nuovo appuntamento con Ti Amo Calciomercato.it. Il punto con le ultime news in casa bianconera,…

3 ore ago

Thiago Motta sotto accusa, Sabatini va all’attacco: “È grave”

Il tecnico della Juve dopo la sconfitta col Milan in semifinale di Supercoppa: "Nella ripresa…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO DI JUVE-MILAN 1-2: Classe Yildiz. Pulisic, anima e cuore. Fantasma Vlahovic

I voti e il tabellino del match di Supercoppa Italiana, in Arabia Saudita. Ecco i…

4 ore ago

Juventus-Milan, l’ha persa Thiago Motta: “Esonero immediato”

Il tecnico italo-brasiliano viene considerato il principale colpevole della sconfitta dei bianconeri nella semifinale di…

4 ore ago