Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Incubo esonero per Sousa: sostituto allertato

La Salernitana travolta anche dal Monza all’U-Power Stadium: sembra ormai segnato il destino di Paulo Sousa sulla panchina dei campani

Sembra arrivata al capolinea l’avventura di Paulo Sousa alla guida della Salernitana. I campani crollano per 3-0 anche in casa del Monza e vengono contestati dai quasi 3 mila tifosi arrivati questo pomeriggio all’U-Power Stadium.

Salernitana, esonero Sousa
Paulo Sousa (LaPresse) – Calciomercato.it

Per la Salernitana si tratta della terza sconfitta consecutiva, con un solo punto conquistato nelle ultime sei giornate. I granata navigano nei bassifondi della classifica con appena tre punti e finora insieme a Cagliari e Udinese non ha ancora vinto in campionato. Sousa era già in bilico dopo il pesante 4-0 dell’Arechi contro l’Inter e la società del presidente Iervolino sta valutando in queste ore l’esonero per dare una decisa sferzata alla stagione dei campani. Delusi ovviamente i tifosi della Salernitana che in massa hanno raggiunto la Brianza per stare vicino alla loro squadra del cuore in questo momento difficile: “Uscite fuori le p…, rispettate la maglia“, i cori nel settore ospiti dell’U-Power Stadium accompagnati dai fischi per la formazione di Sousa. Squadra contestata anche al fischio finale, con Candreva e compagni a capo chino sotto il settore ospiti.

C’è attesa quindi per capire nelle prossime ore quale sarà il futuro dell’allenatore portoghese, sempre più vicino all’esonero dalla panchina della Salernitana. Per la sostituzione dell’ex centrocampista il nome più caldo per il momento è quello di Filippo Inzaghi, la scorsa stagione alla guida della Reggina in Serie B.

Le dichiarazioni di Paulo Sousa in conferenza stampa dopo il KO per 3-0 sul campo del Monza che potrebbe costargli la panchina: “I tifosi hanno ragione perché vogliono vedere la loro squadra ottenere dei risultati, fare punti e vincere. Hanno tutto il diritto di esprimere il loro malcontento. Non riusciamo a renderli orgogliosi e per questo siamo amareggiati e tristi. Mancanza di carattere? Guardate la rosa, abbiamo pochi giocatori con quel tipo di caratteristica. Per una squadra che deve salvarsi è determinante avere dei calciatori che hanno affrontato certe situazioni”.

Gestione cookie