PAGELLE+e+TABELLINO+MONZA-SALERNITANA+3-0%3A+Colpani-Vignato+show%2C+Sousa+al+capolinea
calciomercatoit
/2023/10/08/pagelle-e-tabellino-monza-salernitana-3-0-colpani-vignato-show-sousa-al-capolinea/amp/
Notizie

PAGELLE e TABELLINO MONZA-SALERNITANA 3-0: Colpani-Vignato show, Sousa al capolinea

Pagelle, voti e tabellino di Monza-Salernitana, match dell’U-Power Stadium valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il solito Colpani trascina il Monza di Palladino, Sousa rischia grosso

Il Monza si diverte e fa divertire i suoi tifosi all’U-Power Stadium nel lunch match dell’ottava giornata del campionato di Serie A.

Colpani e Vignato a segno (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Palladino travolge una Salernitana sempre più in crisi, con Paulo Sousa adesso che rischia grosso dopo l’ennesima sconfitta stagionale. Il solito Colpani trascina i brianzoli, in evidenza anche il baby Vignato al primo gol in Serie A. Di Gregorio è insuperabile, Stewart accende la Salernitana ma non basta ai campani. Nel finale, dopo l’esordio davanti al suo nuovo pubblico del Papu Gomez, è capitan Pessina dal dischetto a chiudere i conti. Disastroso l’ex Pirola.

MONZA

Di Gregorio 7,5

D’Ambrosio 6,5

Pablo Marì 6,5

Caldirola 6,5

Ciurria 6,5 (64′ Pedro Pereira 6)

Pessina 7 (86′ Akpa-Akpro SV)

Gagliardini 7

Kyriakopoulos 6 (72′ Birindelli 6)

Vignato 7,5 (72′ Bondo 6)

Colpani 8 (64′ Gomez 6,5)

Colombo 5,5

Allenatore Palladino 7,5 – Il Monza parte fortissimo e rischia qualcosina soltanto a metà ripresa. Azzecca la mossa Vignato e dà spettacolo nel primo tempo, sei punti in una settimana che lanciano il Monza nella parte sinistra della classifica. Si conferma come uno degli allenatori più preparati del campionato. Maniacale anche nel post partita: rimane in campo per seguire il mini allenamento dei panchinari.

TOP MONZA: Colpani 8 – Si prende ancora una volta il proscenio e trascina il Monza alla seconda vittoria consecutiva. Quarto centro in campionato, stavolta con il piede debole: incanta l’U-Power Stadium e richiama una volta di più l’attenzione delle big sul mercato. Questo Colpani sarebbe servito anche a Spalletti…

FLOP MONZA: Colombo 5,5 – Un po’ macchinoso, non riesce a trovare la stoccata vincente dopo aver regalato i tre punti al Monza nella trasferta col Sassuolo. L’unica nota stonata del pomeriggio perfetto della squadra di Palladino.

SALERNITANA

Ochoa 6

Daniliuc 5

Gyomber 5

Pirola 4,5

Kastanos 5 (83′ Coulibaly SV)

Legowski 5 (46′ Martegani 5,5)

Bohinen 5 (46′ Maggiore 5,5)

Mazzocchi 4,5 (46′ Bradaric 5)

Candreva 6

Cabral 5 (Stewart 6,5)

Dia 5,5

Allenatore: Sousa 4 – Salernitana non pervenuta anche all’U-Power Stadium e contestata dai suoi tifosi. Nuovo crollo dopo la pesante sconfitta contro l’Inter e campani ancora a secco di vittorie in campionato. Il destino del portoghese sembra segnato.

TOP SALERNITANA: Pirola 4 – Pomeriggio da dimenticare per l’ex della contesa. Si fa ubriacare sul primo gol dall’irresistibile Colpani, mentre nel finale regala a Pessina e compagni il penalty del 3-0 che chiude la gara. Disastroso.

FLOP SALERNITANA: Stewart 6,5 – La Salernitana si accende solo con l’ingresso in campo del giamaicano, che crea scompiglio nella difesa di casa impensierendo l’ottimo Di Gregorio. Meriterebbe più spazio.

Arbitro: Massimi 6,5

Il tabellino di Monza-Salernitana: Di Gregorio saracinesca, Dia si accende solo a tratti

Monza-Salernitana (LaPresse) – calciomercato.it

MONZA-SALERNITANA 3-0
9′ Colpani; 18′ Vignato; 82′ rig. Pessina

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria (64′ Pedro Pereira), Pessina (86′ Akpa-Akpro), Gagliardini, Kyriakopoulos (72′ Birindelli); Vignato, Colpani (64′ Pedro Pereira); Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, F.Carboni, V.Carboni, Maric, A.Carboni, Mota. Allenatore: Palladino

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos (83′ Coulibaly), Legowski (46′ Martegani), Bohinen (46′ Maggiore), Mazzocchi (46′ Bradaric); Candreva, Cabral (60′ Stewart); Dia. A disposizione: Costil, Allocca, Bronn, Fazio, Sambia, Botheim, Lovato, Maggiore, Tchaouna. Allenatore: Paulo Sousa

Arbitro: Massimi (sez. Termoli)
VAR: Abbattista
Ammoniti: Vignato (M), Bradaric (S), Coulibaly (S)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′; spettatori 12.494

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

6 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

6 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

8 ore ago