Vittoria per 3-2 della Lazio in casa contro l’Atalanta: ad analizzare il pomeriggio ci ha pensato il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri
Gol e spettacolo all’Olimpico per Lazio-Atalanta, sfida che si è risolta solo nella ripresa grazie ad un gran destro di Vecino su sponda di Castellanos, che nella prima frazione ha anche trovato il suo primo centro in Serie A.
Soprattutto nella prima parte dei primi 45 minuti la Lazio ha offerto un calcio di alto profilo che aveva portato la squadra momentaneamente sul 2-0 prima del tentativo di rimonta degli ospiti. Ai microfoni di ‘Dazn’ lo stesso Maurizio Sarri ha analizzato la prestazione della squadra: “Vecino ci sta risolvendo dei problemi. Oggi tutti gli ingressi sono stati consistenti. Abbiamo fatto i primi 25 minuti di altissimo livello. Dispiace perchè alla mezz’ora il risultato poteva essere più rotondo. Oggi l’obiettivo primario era la sopravvivenza perchè in campo c’erano 50 gradi. Luis Alberto è trascinante per tutta la squadra. Oggi ha giocato un po’ affaticato e ho preferito altre scelte, ma veniva da una serie di tante partite di fila per 90 minuti. Zaccagni è uscito con un problema alla caviglia e speriamo bene. Castellanos sta crescendo, è un ragazzo di grande applicazione”.
Sarri ha quindi proseguito sulla situazione della difesa: “Visto la forza degli avversari non abbiamo concesso poi così tanto. Mi sembra che rispetto alle prime giornate stiamo concedendo meno. Spero di ritrovare un po’ di solidità”.
Infine non è mancata una frase sulla forza, anche umana, del gruppo a disposizione: “Dal punto di vista dei valori umani è un gruppo di grandissimo livello. Possiamo migliorare dal punto di vista delle reazioni mentali”.
Il centravanti di proprietà del Napoli sta trascinando a suon di gol il Galatasaray, dove…
La Juventus ha chiesto ufficialmente a Danilo di presentare l'offerta di un nuovo club per…
Focus sul presente e sul futuro della mezzala nerazzurra nel programma Ti Amo Calciomercato.it in…
La Juventus prepara la sfida in campionato all'Allianz Stadium contro la Fiorentina: le ultime dalla…
Il centrocampista italiano sta dimostrando tutto il suo valore al Bologna. I rossoblu possono così…
Le ultime sui bianconeri in vista di gennaio nel programma 'Ti Amo Calciomercato.it' in onda…