Raffaele Palladino, allenatore del Monza, sta facendo benissimo con i brianzoli e il suo nome potrebbe essere di nuovo accostato alle panchine dei top club italiani: le ultimissime sul calciomercato del campionato italiano di Serie A
Un inizio di stagione da urlo quello del Monza di Raffaele Palladino che, con la vittoria perentoria in casa contro la Salernitana per 3-0, si è confermato come uno dei club più in forma del campionato italiano di Serie A attestandosi, in questa sosta per le nazionali, al settimo posto in classifica.
Un piazzamento eloquente di quella che è la gestione tecnica, precisa e sorprendente, di Raffaele Palladino, succeduto a Giovanni Stroppa dopo alcune gare della scorsa annata. L’allenatore ed ex giocatore fra le altre di Genoa e Juventus ha dimostrato e sta dimostrando di meritare i risultati e il seguito che sta ottenendo. Basti pensare ai clamorosi exploit dell’anno passato con la vittoria a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi o il trionfo in casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Raffaele Palladino è un astro emergente della panchina e potrebbe già essere pronto per fare il grande salto in un top club del campionato italiano di Serie A.
Per i discorsi su un futuro in una big del nostro campionato dobbiamo ovviamente aspettare il termine di questa stagione. Se il Monza di Raffaele Palladino dovesse continuare a raccogliere risultati di questo tipo una chiamata non stenterebbe ad arrivare. Le possibili panchine sarebbero diverse. Occhio infatti a quello che succederà con il Napoli di Rudi Garcia. Gli azzurri stanno soffrendo dopo l’addio di Luciano Spalletti e il francese, almeno per il momento, non sembra essere all’altezza.
Attenzione inoltre a quello che succederà alle guide tecniche di Inter, Milan e Juventus. Molto dipenderà dai risultati ovviamente, ma nelle short list dei papabili successori rispettivamente di Inzaghi, Pioli e Allegri, il nome di Palladino potrà essere di certo uno dei primi a campeggiare.
Non c'è solo Rafa Leao tra i sempre più probabili esclusi del match che opporrà…
Nella giornata di Rafa Leao, i tifosi del Milan hanno motivo di sorridere per un…
Rafa Leao ancora in panchina. Paulo Fonseca ha scelto di bocciare ancora il connazionale: così…
Xavi potrebbe sbarcare in Serie A. L'ex allenatore del Barcellona sarebbe il nome principale di…
Le ultime di calciomercato Juventus hanno come protagonista anche Dusan Vlahovic. La permanenza del serbo…
Sulla decisione riguardante Fonseca pesa anche la gestione alquanto discutibile di Leao, domani a Monza…