Il Bologna, grazie al lavoro svolto fino a questo momento da Thiago Motta, ha un tesoretto da circa quaranta milioni per i suoi gioielli
Nell’ultimo turno di campionato, il Bologna ha fatto visita all’Inter; una partita iniziata malissimo per i ragazzi di Thiago Motta che si sono ritrovati sotto di due gol nel giro di pochissimo tempo. Una delle caratteristiche del Bologna, in questa prima parte di stagione, è sempre stata la capacità di non mollare mai e di restare dentro la partita.
Caratteristica confermata anche a San Siro con il Bologna capace prima di rientrare in partita con Orsolini e poi di pareggiare con Zirkzee. Un punto preziosissimo per la squadra che conferma uno stato di forma decisamente importante; dopo la sconfitta, alla prima partita di campionato contro il Milan, i ragazzi di Thiago Motta non hanno più perso fermando anche squadre importanti come Juventus, Napoli e appunto Inter.
Abbiamo detto dei due marcatori del Bologna in casa dell’Inter: prima Orsolini e poi Zirkzee, due giocatori fondamentali all’interno del sistema di gioco di Motta. L’azzurro, dopo l’avvio tra alti e bassi, ha trovato grande continuità con la tripletta realizzata all’Empoli e il rigore messo alle spalle di Sommer.
Per quanto concerne il classe 2001, invece, parliamo di un giocatore in grado di far giocare bene la propria squadra e di portare soluzioni decisamente importanti all’interno del sistema di gioco del Bologna. Giocatori che, grazie al lavoro di Thiago Motta, hanno raddoppiato il loro valore.
Il lavoro che sta facendo Thiago Motta è sotto gli occhi di tutti; il suo Bologna ha una precisa identità di gioco e, indipendentemente dall’avversario, cerca sempre di fare la partita e proporre il proprio calcio. Due dei principali interpreti di questa squadra sono, senza ombra di dubbio, Orsolini e Zirkzee.
L’esterno offensivo e l’attaccante hanno raddoppiato il proprio valore e ora valgono almeno quaranta milioni di euro in totale. Una cifra importante per un club che, con un prezzo del genere, potrebbe andare a rinforzare la propria squadra nel migliore dei modi. Bisogna, però, sottolineare come il progetto del Bologna sia piuttosto chiaro e la voglia è quella di tenere i propri gioielli.
Al momento, è giusto dirlo, non ci sono trattative in corso; bisogna solamente andare a sottolineare lo straordinario lavoro di Thiago Motta con una squadra pronta a vivere una stagione da protagonista anche grazie a due giocatori come Orsolini e Zirkzee, elementi imprescindibili per il Bologna.
Azzurri e bianconeri si contendono l'argentino del Manchester United per il quale è stata presentata…
L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…
Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…
Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…