Juve%2C+colpo+a+gennaio%3A+Giuntoli+dice+tutto
calciomercatoit
/2023/10/09/juve-colpo-a-gennaio-giuntoli-dice-tutto/amp/

Juve, colpo a gennaio: Giuntoli dice tutto

La Juventus può tornare sul mercato già a gennaio dopo un’estate al risparmio: le parole di Giuntoli che aprono a nuovi scenari

La Juventus tiene il passo delle prime vincendo il derby col Torino, un 2-0 che manda i bianconeri alla sosta con 17 punti, al quarto posto insieme alla Fiorentina e a -4 dal Milan capolista. Con lo scontro diretto con i rossoneri previsto proprio per il 22 ottobre, al ritorno dalla pausa nazionali.

Giuntoli CristianoGiuntoli Cristiano
Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

È la stagione della ripartenza dopo un’annata complicatissima dentro e fuori dal campo, con una nuova dirigenza e una nuova direzione sportiva con Cristiano Giuntoli a capo. L’ex ds del Napoli raccoglie però ancora i frutti della cavalcata fantastica insieme agli azzurri che ha portato allo scudetto. Oggi ha ricevuto il Premio Scopigno e Pulici 2022/23 come manager dell’anno relativo appunto alla scorsa stagione. “Per me è un onore ricevere questo premio con tanti campioni. Sono felice perché Scopigno rappresenta uno dei primi a credere nell’impossibile e ho convinto tutto quelli che erano con me che l’impossibile poteva succedere. Dedico questo premio ai tanti calciatori che ho avuto l’anno scorso, ma anche a quelli che ho avuto nella mia carriera che mi hanno permesso di approdare alla Juve. Nel costruire una squadra bisogna mettere insieme anche tante teste e convincerle che l’obiettivo sia possibile”, ha detto nel Salone d’Onore del Coni. Prima di parlare degli obiettivi bianconeri, sul campo e sul mercato.

Giuntoli non vuole sentir parlare di scudetto: “Per il mercato di gennaio valuteremo”

Il mercato della Juventus in estate ha avuto un minimo comune denominatore che è quello della cautela, il risparmio e anzi l’abbattimento del costo della rosa. È stato ripreso Milik, rinnovato Rabiot, riportato a casa Cambiaso e acquistato Weah. Anche per questo i bianconeri continuano a ‘volare basso’, rifiutando la parola scudetto: “In questo momento l’obiettivo è tornare in Champions, dal punto di vista tecnico ed economico rimette il club dove merita. Andiamo per step”.

Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

La domanda poi verte sul mercato di gennaio, magari con l’incoraggiamento dell’aumento di capitale: “In questo momento – risponde Giuntoli – abbiamo scelto una strada, ovvero sfruttare quello che abbiamo a disposizione. È prematuro parlare di gennaio, vedremo se ci saranno opportunità e se sarà il caso di intervenire. Ora stiamo facendo un buon percorso”. In questi giorni sono circolati parecchi nomi, soprattutto tra difesa e centrocampo vista la situazione Pogba.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Inzaghi esalta la sua Inter e si toglie qualche sassolino: “Vinciamo nonostante i paletti” | VIDEO CM.IT

La gioia dell’allenatore nerazzurro dopo l’impresa con il Bayern Monaco, che vale l’accesso alle semifinali…

2 ore ago

L’orgoglio di Inzaghi: “Meravigliosi, squadra costruita con difficoltà”

Le parole del tecnico dell'Inter dopo la qualificazione ottenuta contro il Bayern Monaco: grande gioia…

3 ore ago

“Venduto subito”: l’ombra Thuram sulla qualificazione dell’Inter

L'Inter pareggia con il Bayern Monaco e strappa il pass per la semifinale, ma c'è…

3 ore ago

Kane spaventa, Lautaro e Pavard lanciano l’Inter: tensioni al fischio finale

Sotto di un gol, i nerazzurri conservano il vantaggio dell'andata e raggiungono il Barcellona in…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-BAYERN 2-2: muro Pavard, Kane non basta

Voti, top e flop del match del Meazza, valido per il ritorno dei quarti di…

4 ore ago

Inzaghi indemoniato: prima la rabbia, poi l’urlo di gioia

L'allenatore nerazzurro protagonista nella ripresa: prima le proteste al vantaggio del Bayern, prima di urlare…

4 ore ago