Corsa a due, Giuntoli già al lavoro per rinforzare la Juve di Allegri nel calciomercato invernale. Gli ultimi aggiornamenti
Dopo la positività al doping di Paul Pogba, la Juventus è travolta anche dal caso Fagioli. Il centrocampista bianconero è indagato per scommesse illegali e rischia almeno tre anni di squalifica.
“Nicolò è sereno ed è massimamente concentrato sulla Juventus e sul campionato, si è autodenunciato”, hanno dichiarato ieri i legali del classe 2001. La Procura FIGC ha già aperto un’indagine e il giocatore rischia ora almeno tre anni di stop.
Nel giro di poche settimane, da Pogba a Fagioli, la Juve e Allegri rischiano così di ritrovarsi senza due pedine fondamentali del proprio centrocampo. Giuntoli è già al lavoro con la dirigenza bianconera per un rinforzo a gennaio.
Calciomercato Juventus, Hojbjerg o Thuram per il centrocampo
Il club bianconero sta già sondando diversi nomi e in cima alla lista per gennaio ci sono Khephren Thuram del Nizza e Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham.
Il centrocampista francese, classe 2001, è valutato almeno 40 milioni dal Nizza. Una cifra che difficilmente la Juve è disposta a sborsare cash, soprattutto nel calciomercato invernale. Circa 30 milioni è invece la richiesta del Tottenham per Hojbjerg, che piace anche all’Atletico Madrid. La società bianconera potrebbe dunque fare un tentativo in prestito con opzione di riscatto futura. L’arrivo di un nuovo centrocampista a gennaio è diventato una priorità assoluta per la Juventus.