Lo+scambio+che+fa+fuori+l%E2%80%99Inter%3A+alla+Juve+costa+%E2%80%98solo%E2%80%99+15+milioni
calciomercatoit
/2023/10/13/lo-scambio-che-fa-fuori-linter-alla-juve-costa-solo-15-milioni/amp/
Mercato

Lo scambio che fa fuori l’Inter: alla Juve costa ‘solo’ 15 milioni

La Juventus è a caccia di un nuovo centrocampista per la finestra di gennaio: Khephren Thuram rimane la priorità del Dt Giuntoli

Da un francese a un altro. La Juventus potrebbe rescindere il contratto di Paul Pogba dopo la positività al doping confermata anche dalle controanalisi, con il Dt Giuntoli che da tempo ha messo gli occhi su Khephren Thuram per rimpiazzare l’ex Manchester United.

Giuntoli e Mannza (LaPresse) – Calciomercato.it

Inoltre per la ‘Vecchia Signora’ c’è da registrare la delicata vicenda che ha investito Fagioli, anche lui a rischio squalifica dopo il caso scommesse. Inevitabile che la Juve quindi si muova per un nuovo innesto in mediana a gennaio, con il Giuntoli e Manna pronti ad accontentare Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero rischia di avere la coperta cortissima a centrocampo e ha richiesta almeno un nuovo innesto nel reparto di mezzo alla riapertura del mercato. Thuram piace da tempo alla dirigenza della Continassa e ha un contratto in scadenza nel 2025 con il Nizza. Ci sono però due problemi per la Juventus: l’agguerrita concorrenza il giovane talento classe 2001 e il prezzo fissato dal club francese. Il Nizza vuole incassare il massimo dalla cessione del suo gioiello vista la scadenza del contratto tra meno di due anni, facendo leva anche sull’interesse per Thuram dalle big di Premier League e Bundesliga.

Calciomercato Juventus, mossa Giuntoli: carta Iling per il colpo Thuram

In Italia oltre alla Juve sono confermate le attenzioni dell’Inter,: Beppe Marotta vorrebbe affiancare Khephren al fratello Marcus, subito un fattore nello scacchiere di Inzaghi dopo l’arrivo a parametro zero l’ultima estate.

Khephren Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Nizza valuta Thuram almeno 40 milioni di euro, cifra onerosa e  che il sodalizio bianconero potrebbe cercare di abbassare con l’inserimento di alcune contropartite. Una di queste – scrive il quotidiano ‘Tuttosport’ – potrebbe essere Iling-Junior, al momento poco utilizzato in questo avvio di stagione da Allegri. Il baby inglese è valutato 20-25 milioni dalla Juventus e già la scorsa estate è stato oggetto dei rumors di mercato per una possibile partenza (anche con la formula del prestito) da Torino. Iling è un profilo che piacerebbe al tecnico italiano del Nizza Farioli, che potrebbe quindi spingere per l’arrivo in Ligue 1 dell’ex Chelsea. Giuntoli resta in pressing per Thuram, anche se lavora parallelamente su diverse piste a centrocampo se dovesse sfumare il francese: da Hojbjerg a Samardzic, oltre a Diarra e Vermeeren. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Battuto il record di imbattibilità dell’Inter: la partita della storia

L'Inter ha perso il suo record di imbattibilità: la partita delle ultime ore ha scritto…

23 minuti ago

Alessandro Del Piero presidente: indizi sulla nomina da sogno

Alessandro Del Piero ritorna nel mondo del calcio con un ruolo di primissimo piano: la…

46 minuti ago

Scandalo Figc, la sentenza è una stangata: “Vicende vergognose”

Nuovo caso che riguarda il calcio italiano con il giudizio che sa di atto d'accusa…

1 ora ago

Regalo nerazzurro per il nuovo mister: Natale è già arrivato

Con l'avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato si intensificano le voci relative a possibili colpi…

2 ore ago

Allenatore avvisa la società: “Due rinforzi a gennaio o darò le dimissioni”

Gli scarsi risultati fanno emergere la frustrazione del tecnico che vuole un centrocampista e un…

3 ore ago

Trattativa avanzata, ceduto un altro club in Serie A: ecco le cifre

Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…

10 ore ago