Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

L’ex nerazzurro nella Capitale: derby Roma-Lazio per gennaio

Visionato durante la sosta per le Nazionale, c’è il derby Roma-Lazio per l’ex nerazzurro: può arrivare già a gennaio

Ha già calcato i campi di gioco della Serie A e ora potrebbe farci ritorno. C’è un possibile derby di mercato per la sessione invernale con Lazio e Roma che monitorano da vicino una vecchia conoscenza del nostro campionato.

Derby Lazio-Roma per Arana
Sarri e Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Si tratta di Guillherme Arana, terzino sinistro brasiliano di 26 anni, attualmente in forza all’Atletico Mineiro dopo un’esperienza di qualche anno in Europa. Il calciatore, stando a quanto rivelato da ’90min.com’, è stato visionato da scouting del West Ham durante il recente incontro che ha visto il suo Brasile pareggiare 1-1 contro il Venezuela.

Il nome di Arana, con una breve e non fortunata esperienza con la maglia dell’Atalanta, è da tempo sul taccuino dei dirigenti degli Hammers che potrebbero affondare il colpo a gennaio, approfittando anche della scadenza del contratto del calciatore (dicembre 2024). Una situazione che intriga anche Lazio e Roma.

Calciomercato Roma, derby con la Lazio per Arana

Stando alla stessa fonte, infatti, anche Lazio e Roma sono da tempo interessate al 26enne esterno brasiliano e potrebbero farsi avanti nel mercato di gennaio per riportarlo in Italia.

Arana per Roma e Lazio
Arana (LaPresse) – Calciomercato.it

Impresa non semplice perché, al di là degli accordi da trovare con l’Atletico Mineiro, c’è una folta concorrenza da battere. Oltre al West Ham, che lo ha seguito anche in Nazionale, su Arana c’è l’interesse di diversi club inglesi (Brentford e Wolverhampton), francesi (Lille, Lens e Lione (in Ligue 1) e del Werder Brema.

Situazione dunque da tenere sotto osservazione con l’ex Atalanta Arana che potrebbe diventare il protagonista di un derby di mercato tra Lazio e Roma. Il brasiliano, con la maglia della Dea, ha collezionato appena quattro presenze in sei mesi, prima di far ritorno al Siviglia, squadra con la quale ha collezionato 25 apparizioni complessive.

Gestione cookie