Le parole di Luciano Spalletti al triplice fischio di Italia-Malta: ecco quanto dichiarato dal CT degli Azzurri
L’Italia non stecca e grazie al rotondo 4-0 rifilato a Malta porta a casa tre punti importanti per la propria classifica. Ai microfoni di ‘Rai Sport’, il CT Luciano Spalletti ha toccato diversi argomenti.
Il commissario tecnico ha prima analizzato la prestazione complessiva dei suoi ragazzi, passando poi in rassegna soprattutto la prova di Kean: “Il peso specifico è quello dei tre punti senza mai mettere in discussione nessun episodio della partita, senza prendere sotto gamba l’impegno manifestando serietà e professionalità. Il gruppo sta venendo su bene, c’è questa ricerca di conoscersi sempre di più e di giocare un buon calcio. Siamo abbastanza contenti. Prova di Kean? Ha fatto una grande partita da esterno, è andato a puntare l’uomo, ha fatto sentire la sua fisicità: è un calciatore che può venirci molto comodo. Gli ho fatto i complimenti perché ha fatto metri, si è battuto su ogni pallone ed è stato bravo nella qualità tecnica in alcuni momenti.”
Sulla prossima, decisiva gara contro l‘Inghilterra: – “Una partita dove effettivamente si può andare a conoscere quelle che sono le nostre potenzialità.”