Doppia tegola per Milan-Juve: “Ulteriore controllo medico, filtra pessimismo”

I due giocatori rischiano seriamente di saltare la sfida di San Siro. Una brutta notizia per il tecnico che può perdere due titolarissimi

La super sfida della nona giornata di Serie A, in programma a San Siro, domenica prossima, tra il Milan e la Juventus, rischia di perdere due protagonisti davvero importanti.

Juve, Chiesa e Danilo a rischio forfait
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

A sette giorni dal match, non arrivano, infatti, buone notizie per Massimiliano Allegri, che potrebbe fare a meno sia di Danilo che di Chiesa. Il difensore brasiliano si è fermato nel corso del match della sua nazionale contro il Venezuela; l’italiano, invece, è stato rispedito a casa, dopo essere stato a Coverciano.

Ad aggiornare sulle condizioni dei due calciatori è Momblano a ‘Juventibus’. Il giornalista molto vicino alle dinamiche bianconere fa capire che entrambi rischiano concretamente di saltare la sfida contro il Milan di Stefano Pioli:Su Danilo filtra pessimismo – ammette Momblano -. Non filtra troppo ottimismo neanche su Chiesa anche se aspetterei martedì/mercoledì, magari con due allenamenti ben fatti… vediamo. Il calciatore ha preteso un ulteriore controllo medico. Non c’é lesione ma fastidio”.

Il tecnico livornese dovrà chiaramente rinunciare a Pogba, oltre che a De Sciglio e Alex Sandro. Ci sarà, invece, Dusan Vlahovic, certamente la migliore notizia di questa pausa per le nazionali.

Milan, Pioli pronto a riabbracciare Krunic: il punto della situazione

Situazione diversa in casa Milan, dove Stefano Pioli, si appresta a recuperare i suoi giocatori infortunati.

Milan-Juve: Pioli può recuperare Krunic
Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Rade Krunic, Ruben Loftus-Cheek e Pierre Kalulu hanno iniziato il loro percorso di riatletizzazione, che li porterà presto ad allenarsi con il resto del gruppo. L’unico a rimanere in infermeria sarà così Ismael Bennacer, che tornerà a lavorare a Milanello, ma il ritorno in campo è previsto tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Nessun problema, infine, per Noah Okafor, che dopo aver lasciato la Svizzera, dopo l’incidente stradale, è tornato ad allenarsi con la squadra nella giornata di ieri.

 

Gestione cookie