Notte di sangue a Bruxelles dopo l’attentato che ha ucciso due persone con la maglia della Svezia: la sfida è stata definitivamente sospesa
La partita tra Belgio e Svezia non riprenderà. Entrambe le squadre hanno infatti comunicato che non intendevano tornare in campo dopo l’intervallo del match di qualificazione a Euro 2024 che si stava giocando al ‘Re Baldovino’ di Bruxelles. Nella capitale del Belgio, infatti, intorno alle 19.15 un terrorista è sceso da uno scooter urlando ‘Allah Akbar’, ha imbracciato un kalashnikov uccidendo due persone di nazionalità svedese – con indosso la maglia della propria squadra a pochi minuti dal fischio d’inizio – dopo averle inseguite all’interno di un palazzo. Non ancora chiaro invece se ci siano anche altri feriti, come è filtrato.
Dopo un’attesa di oltre un’ora, la Uefa ha comunicato ufficialmente che il match non sarebbe ricominciato. “A seguito di un sospetto attentato terroristico avvenuto questa sera a Bruxelles, è stato deciso, previa consultazione con le due squadre e le autorità di polizia locali, di sospendere la partita di qualificazione a UEFA EURO 2024 tra Belgio e Svezia. Ulteriori comunicazioni verranno effettuate a tempo debito”, si legge nel tweet della Uefa delle 22.39. I tifosi sono rimasti tutti all’interno dello stadio, dal momento che l’attentatore risulta identificato ma ancora in fuga a bordo di uno scooter. L’allerta è massima, la sicurezza è stata rinforzata dappertutto, compresi i confini con la Francia. Alcuni minuti prima della mezzanotte è iniziata l’evacuazione dello stadio.
Una nuova svolta in casa Inter per puntellare la rosa nerazzurra a disposizione di Inzaghi.…
Il tecnico livornese può essere il nuovo allenatore dei rossoneri e avrebbe già fatto richieste…
Il tecnico biancoceleste e il capitano prendono la parola dopo la batosta dell'eliminazione contro i…
Il francese discute col secondo di Baroni e poi si divincola anche dallo stesso tecnico,…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per il ritorno dei quarti di finale di…
La squadra di Baroni rimonta, ma non basta: ai calci di rigore sbagliano Tchaouna, Noslin…