Inter sempre più Azzurra: Marotta punta sul made in Italy

L’Inter lavora sul mercato, con Marotta pronto a perseguire una strategia differente rispetto al passato: tutto sul made in Italy

Quell’animo rivolto verso l’estero i nerazzurri ce l’hanno scolpito già nel nome: Internazionale. Da Milano al Mondo intero, una strategia che ha portato grandi soddisfazioni negli anni. Nelle ultime stagioni, però, l’accoppiata Marotta Ausilio hanno avviato un cambio di rotta: si punta forte sul made in Italy.

Inter sempre più Azzurra: Marotta punta sul made in Italy
Inter Nazionale – Calciomercato.it

In estate il miglior prospetto azzurro è stato aggiudicato proprio dall’Inter, con Davide Frattesi che ora è una delle armi in più a disposizione di Simone Inzaghi. Guardando al futuro, la dirigenza meneghina sta osservando con grande attenzione diversi profili e diversi giocatori che potrebbero rappresentare anche il futuro della Nazionale: ecco alcuni degli obiettivi dell’Inter per il mercato.

Da Colpani a Scalvini, passando per Carnesecchi: l’Inter si fa Azzurra

L’Inter guarda al futuro con crescente ottimismo dopo l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, nonostante le condizioni economiche precarie garantite da Zhang, e ora è nelle condizioni di programmare nuovi investimenti. Nel mirino di Marotta e Ausilio c’è anche Andrea Colpani.

Da Colpani a Scalvini, passando per Carnesecchi: l'Inter si fa Azzurra
Andrea Colpani (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe ’99 del Monza è uno dei migliori giocatori di questo inizio di Serie A e sta catturando le attenzioni di tutti i grandi club nostrani. Riuscire a battere la concorrenza e soddisfare le richieste dei brianzoli non sarà semplicissimo, ecco perché muoversi con tempismo può essere determinante. Ma Colpani non è l’unico italiano (in)seguito dall’Inter.

In casa Atalanta sono due i giocatori che i nerazzurri osservano con grande intenzione: Giorgio Scalvini e Marco Carnesecchi. Due talenti cristallini che stanno completando il proprio percorso di crescita sotto gli ordini di Gian Piero Gasperini e che, nei prossimi anni, potrebbero rappresentare un grande rinforzo per i nerazzurri. Attenzione, poi, anche ad Alessandro Buongiorno. Il pilastro granata sta facendo ottime cose e, con l’età di Acerbi e De Vrij che avanza, potrebbe diventare uno degli obiettivi principali del club meneghino.

Gestione cookie