Spalletti avverte i suoi: “Chi la pensa così non è forte”

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana alla vigilia del match contro l’Inghilterra

Non sarà certo una gara decisiva per l’Italia quella in programma domani a Wembley contro l’Inghilterra, ma un risultato positivo darebbe comunque una grossa mano agli uomini allenati da Luciano Spalletti in vista delle qualificazioni per il prossimo Europeo 2024.

Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Un match che il commissario tecnico azzurro vorrà godersi dall’inizio alla fine, come ammesso ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Essere ct a Wembley è un sogno, con l’Inghilterra vogliamo superare i nostri limiti”.

Tra le possibili sorprese dell’incontro, occhi puntati soprattutto su Udogie: “Ha tutto ed è giovane. Deve mettere esperienza, ma ha scocca e motore che ne avanza anche per gli altri. In una partita dove la fisicità e la forza può fare la differenza, ci potrà darci una mano“.

Per quanto riguarda l’avversario, Spalletti ha chiesto innanzitutto coraggio ai suoi ragazzi: “Sappiamo quale sia la loro storia e la loro forza, poi siamo nel loro stadio. Questa è la partita in cui ti senti felice di superare i limiti che tutti ti mettono davanti. Questo è avere personalità, superare tutto ciò che si mette davanti fra te e l’obiettivo. Capiremo se siamo una squadra tosta se riusciremo a superare l’obiettivo senza andare a quello successivo. Chi arriva pensando ‘andremo a giocarcela all’ultima partita’, non è un calciatore forte e di caratura internazionale”.

Gestione cookie