%C3%88+la+priorit%C3%A0+del+Milan+in+attacco%3A+40+milioni+per+la+rivincita+sull%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/10/17/e-la-priorita-del-milan-in-attacco-40-milioni-per-la-rivincita-sullinter/amp/
Mercato

È la priorità del Milan in attacco: 40 milioni per la rivincita sull’Inter

Il Milan a caccia di un centravanti di livello internazionale per svecchiare l’attacco: il primo nome sulla lista di Furlani e Moncada rimane quello di Jonathan David

Il Milan prepara il terreno per la successione di Giroud. O almeno per un profilo che possa convivere con il 37enne ma sempreverde attaccante francese.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Furlani e Moncada setacciano il mercato alla ricerca del centravanti del futuro e in particolare convergono su un nome: Jonathan David. Il bomber canadese rimane il primo obiettivo per svecchiare il reparto offensivo di Pioli, con la dirigenza di Via Aldo Rossi che vorrebbe provare l’assalto già a gennaio per strapparlo al Lille. Impresa però tutt’altro che facile, vista al volontà dei francesi di non privarsi della loro punta di diamante almeno fino al termine della stagione. David ha perso un contratto in scadenza nel giugno 2025 e senza rinnovo gli scenari potrebbero cambiare già nella finestra invernale.

Calciomercato Milan, David in pole: fissato il prezzo

David per età e potenziale è uno dei migliori prospetti sulla piazza, già pronto per fare la differenza nel presente considerando anche la scorsa stagione dove ha messo a segno 24 reti in Ligue 1.

Jonathan David (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante canadese ha realizzato gol pesanti anche in Nazionale ed è apprezzato inoltre da diverse squadre in ambito europeo. Tra queste ci sono pure i cugini dell’Inter, che l’ultima estate hanno strappato Marcus Thuram al ‘Diavolo’. Adesso il Milan vuole prendersi la sua rivincita e pianifica l’assalto a David tra gennaio e il prossimo giugno. Il Lille ha sparato alto negli ultimi mesi, valutando 60 milioni di euro il bomber classe 2000. Ma senza il rinnovo di contratto e a un anno o poco più dalla scadenza dell’accordo con i transalpini, stando alla ‘Gazzetta dello Sport’ il canadese potrebbe liberarsi per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Con o senza Giroud: il  Milan ha individuato in David il centravanti del futuro per l’attacco di Stefano Pioli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tra Acerbi e De Vrij se ne salva solo uno: i tifosi hanno già scelto

L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…

4 ore ago

L’allenatore pone il veto: alla Juventus solo per 54 milioni

Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…

5 ore ago

Chiesa di nuovo out, si ‘accende’ il ritorno in Serie A: idea a sorpresa

L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…

7 ore ago

Doppio regalo per Fonseca: “All-in su Ricci. Tomori? Farei questo scambio con la Juve” | ESCLUSIVO

Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…

8 ore ago

Juve, non solo Zirkzee: c’è un altro bomber graditissimo a Thiago Motta

La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…

10 ore ago

Lautaro Martinez ha perso il gol, addio all’Inter: la scelta è stata fatta

L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…

11 ore ago