Zidane+resta+la+priorit%C3%A0+in+panchina%3A+%26%238220%3BPerfetto+per+questa+squadra%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/10/17/zidane-resta-la-priorita-in-panchina-perfetto-per-questa-squadra/amp/
Mercato

Zidane resta la priorità in panchina: “Perfetto per questa squadra”

Zidane è destinato a tornare in panchina la prossima stagione: è il primo nome di Florentino Perez per il Real Madrid in caso di divorzio con Ancelotti

Il Real Madrid si interroga sul futuro di Carlo Ancelotti, che rimane in sospeso dopo le nuove e insistenti voci sul Brasile.

Zinedine Zidane (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore italiano non ha ancora sciolto le riserve sull’approdo in estate sulla panchina della Seleçao, alla scadenza del suo attuale contratto con i ‘Blancos’. Florentino Perez è restio a mollare Ancelotti e pensa al rinnovo di contratto del mister di Reggiolo per bloccarlo al timone del Real. Offerta però non ancora recapitata ad Ancelotti, che aspetterà al massimo fino a dicembre prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro ed eventualmente sposare il Brasile se la proposta del club madrileno non fosse soddisfacente. Ancelotti riflette e intanto il Real Madrid non vuole farsi trovare impreparato in caso di mancato accordo con il tecnico emiliano.

Niente Juventus per Zidane: contatti per il ritorno al Real Madrid per il dopo Ancelotti

Il primo nome nella lista di Florentino Perez, se dovesse consumarsi il divorzio con Ancelotti, resterebbe quello di Zinedine Zidane.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – calciomercato.it

Come riporta il ‘Chiringuito’ l’allenatore francese – spesso accostato anche alla Juventus – sarebbe la priorità della dirigenza del Real per il dopo Ancelotti. Di recente, a questo proposito, ci sarebbero già stati dei contatti con lo stesso ‘Zizou’ e il suo entourage per capire i margini di manovra per un eventuale ritorno (sarebbe il terzo) del francese al timone dei ‘Blancos’. “Per me Zidane sarebbe il miglior allenatore possibile per il Real Madrid, per palmares e non solo. È perfetto per questa squadra e per questo ambiente: Florentino Perez lo sa”, è il commento dell’ex madridista Guti. Le alternative a Zidane invece portano a Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen, oltre alle soluzioni interne rappresentate da Raul e Arbeloa (rispettivamente alla guida del Castilla e dell’Under 19).

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio, Rovella show. Niente infortuni? La reazione del centrocampista è super: “E la Juve…”

Anche oggi Nicolò Rovella è stato uno dei migliori in campo: dopo Lazio-Bologna è stato…

2 ore ago

Lazio-Bologna, Baroni al settimo cielo. Poi spiega le condizioni di Zaccagni, Romagnoli, Dia e Tavares

La Lazio non si ferma e centra la quinta vittoria consecutiva in campionato e resta…

2 ore ago

Lazio, Lotito predica calma: “Dovevamo ristrutturare l’ambiente, qualcuno si era adagiato”

La Lazio è l'autentica sorpresa di questo inizio di campionato: dopo la rivoluzione estiva, patron…

3 ore ago

Lazio-Bologna, Italiano non si nasconde: “Sto soffrendo, partita già finita con l’espulsione”

Il Bologna cade rovinosamente all'Olimpico contro la Lazio, con il rosso a Pobega che però…

3 ore ago

Lazio, Baroni si gode la vittoria: “Non lascio indietro nessuno”

La Lazio vince ancora e resta in corsa per il primo posto: battuto anche il…

3 ore ago

Napoli-Roma, scoppia la polemica a fine gara: “Partita indirizzata”

Il Napoli batte la Roma con un gol di Romelu Lukaku, ma non mancano le…

3 ore ago