Dalla Francia arriva un nuovo importante aggiornamento sulla situazione legata a Medhi Benatia. La fumata bianca è ormai ad un passo
Dopo aver appeso da due anni le scarpette al chiodo, per Medhi Benatia potrebbe aprirsi una nuova parentesi nel mondo del calcio, questa volta dietro ad una scrivania. Il condizionale ormai è quasi un preziosismo, visto che l’accordo tra le parti sarebbe ormai in via di definizione.
Secondo quanto riferito da footmercato.net, salvo clamorosi colpi di scena Benatia diventerà il nuovo direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia. Dopo i sondaggi esplorativi dei giorni scorsi, Pablo Longoria avrebbe sciolto definitivamente le riserve, virando con decisione sull’ex difensore. L’addio di Javier Ribalta ha posto il club provenzale davanti ad un bivio. Immediata la reazione di Longoria, che ha prima valutato l’evolvere della situazione e poi affondato il colpo, caldeggiando la candidatura di Benatia. Sotto questo punto di vista, i prossimi giorni potrebbero risultare decisivi per chiudere definitivamente un’operazione che viaggia ormai a vele spiegate verso la sua conclusione.
Benatia nuovo DS del Marsiglia: il conto alla rovescia è iniziato
Il via libera definitivo è arrivato. Il traguardo d’arrivo è ormai ad un passo e le parti proveranno a limare gli ultimi dettagli. Tuttavia, tutti gli indizi lasciano presagire che la chiusura dell’affare possa materializzarsi a stretto giro di posta.
Dopo aver scelto di puntare su Gennaro Gattuso, dunque, Longoria ha voluto caldeggiare un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, nonché cavallo di ritorno in casa OM. Benatia, infatti, è stato un calciatore di proprietà del Marsiglia dal 2003 e al 2008 e, salvo sporadiche esperienze al Lorient e al Tours, in quel lasso di tempo ha militato tra le fila del club provenzale. Il count-down è ormai iniziato.